Pafuri Camp by RETURN Africa


Safari a piedi a Pafuri
(OPTIONAL)
Entra con calma nel cuore selvaggio di Pafuri, dove ogni passo ti trascina più in profondità in un paesaggio pieno di storia. Un safari a piedi qui non significa percorrere distanze percorse, ma immergersi, rallentando per notare il fruscio delle foglie, la sporcizia schiacciata nella sabbia soffice, il richiamo d'allarme di un bucero in alto. Guidati da guide esperte, attraverserai foreste arboree, boschetti fluviali e pianure alluvionali aperte, imparando a leggere la boscaglia come un testo vivente.
A piedi, la scala della natura selvaggia cambia. Gli imponenti baobab sembrano più antichi, il profumo della salvia selvatica più vivido, il silenzio più profondo. Gli incontri con la fauna selvatica, che si tratti di un branco di nyala che si scioglie nella boscaglia o di elefanti che si muovono con discreta autorità, diventano intimi, fondati sul rispetto e sulla consapevolezza.
I safari a piedi a Pafuri riguardano tanto la connessione quanto l'avventura. Ti invitano a sintonizzarti con i ritmi della natura, a sentire il polso della terra sotto i tuoi piedi e a trasportare non solo avvistamenti, ma un più profondo senso di appartenenza a questo straordinario angolo del Greater Kruger. Questa attività è offerta solo previo accordo, garantendo un'esperienza personalizzata e rispettosa.








Attività a Pafuri
(INCLUDED)
I safari panoramici ti portano in vari punti di interesse all'interno della concessione, come la gola di Lanner, la pianura alluvionale del Limpopo, la Fever Tree Forest, la Nyala Berry Forest, le zone umide stagionali e Mangala.
Le passeggiate nella boscaglia sono il modo migliore per scoprire le foreste, le pianure alluvionali, le gole e i koppies tra i due fiumi. Passeggiare in questo paesaggio remoto e incontaminato offre un'esperienza più intima ed è ideale per gli amanti del birdwatching alla ricerca di specie come il gufo pescatore di Pel, così come per altri in cerca di solitudine e natura selvaggia in uno dei grandi paesaggi dell'Africa. Offriamo safari a piedi da aprile a ottobre (Pafuri Walking Safaris) per gli amanti della natura per esplorare questa vasta e variegata area.
Gli ospiti del Pafuri Tented Camp possono organizzare in anticipo la possibilità di sostituire un game drive mattutino con una passeggiata nella boscaglia per esplorare la concessione a piedi.
Immergiti nella storia umana primitiva con una visita alla Cittadella Reale di Thulamela. Questo sito, sorto nel XIII secolo e durato per circa cinque secoli, si trova su un'aspra collina che domina il fiume Luvuvhu. Faceva parte della sofisticata cultura del Grande Zimbabwe, nota per l'estrazione mineraria, l'artigianato e il commercio globale attraverso la costa dello Swahili.
Una visita comunitaria ai nostri partner nei villaggi di Makuleke offre un'opportunità unica per conoscere lo stile di vita passato e presente del popolo Makuleke. La visita include un pasto tradizionale e un'esibizione memorabile di un gruppo culturale.
Vivi momenti magici con cene nella boscaglia lungo il fiume Luvuvhu, colazioni tra i giganteschi alberi di bacche di Nyala o serate a base di boma piene di storie raccontate dal popolo Makuleke. Le escursioni di un'intera giornata con pranzo al sacco, che vi permetteranno di avventurarvi più lontano, possono essere organizzate in anticipo con l'ufficio prenotazioni.
