Wilderness Mombo
In evidenza
Probabilmente la migliore destinazione per osservare la fauna selvatica tutto l'anno in Botswana, con eccezionali avvistamenti di prede e predatori.
L'inondazione annuale forma una barriera naturale che confina gli animali nell'area selvaggia privata di Mombo, mentre la notevole concentrazione di grandi felini durante l'estate, quando le specie prede hanno i loro piccoli, fa sì che Mombo sia giustamente conosciuta come il «Luogo dell'abbondanza» per la sua abbondanza di fauna selvatica tutto l'anno.
Campo safari di lusso responsabile pluripremiato nel cuore del magnifico Delta.
Destinazione: Un faro del turismo ambientalista, Wilderness Mombo lascia un'impronta leggera nella selvaggia e meravigliosa Moremi Game Reserve del Botswana. Questa parte del Delta dell'Okavango è rinomata per l'eccezionale osservazione della fauna selvatica, soprattutto in estate, quando qui si riuniscono spontaneamente specie di ogni genere. Con il suo mix di habitat che attrae grandi mandrie, seguite da predatori in gran numero e varietà, scopri perché Mombo è davvero la «Madre di tutti i campi». Pianure alluvionali incontaminate, canali tortuosi e isole orlate di palme costituiscono l'Eden che è il Delta dell'Okavango, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO dove l'acqua è così pura e limpida che puoi berla.
Esperienza: gli avvistamenti a Wilderness Mombo non hanno eguali. Incontra popolazioni sane di predatori, consistenti mandrie di elefanti e bufali e un'abbondanza di ungulati. Gli incontri ravvicinati con la fauna selvatica all'interno o nelle vicinanze del campo o al nascondiglio sono comuni, ma qui non c'è niente di meglio dell'emozione di osservare la fauna selvatica fuori dal campo, in auto o da un elicottero (sono previsti costi aggiuntivi).
I pasti al Mombo sono progettati pensando alla conservazione, preparati con ingredienti sani e di provenienza il più possibile locale.
Le giornate al Wilderness Mombo si concludono con serate tranquille sul ponte e notti sotto le stelle.
Scopo: Per decenni, Wilderness Mombo è stato un faro del turismo ambientalista, sostenendo le comunità locali e stabilendo lo standard dei principali safari veramente sostenibili.
Fauna selvatica: la regione intorno a Wilderness Mombo è conosciuta come il «Luogo dell'abbondanza» dalla popolazione locale di Bayei. Da grandi felini a interminabili branchi di antilopi, elefanti e bufali, questa regione del Delta è la patria di grandi concentrazioni di selvaggina di pianura e di predatori. A volte si rivelano anche le specie più rare dell'Africa. Intravedi un pangolino o un tasso mellifugo o i branchi di licaoni e ghepardi che vagano liberamente nella zona. Oltre 400 specie di uccelli affollano il delta dell'Okavango, tra cui specie speciali come il gufo pescatore di Pel e le gru dal becco a rischio di estinzione.
Wilderness Mombo: ricostruito nel 2018, il nostro campo principale mantiene lo spirito del safari africano originale e continua a raccogliere numerosi premi e riconoscimenti con la sua ristrutturazione. Riutilizzando il materiale originale e utilizzando elementi naturali aggiunti, con un'impronta umana minima e uno stato solare al 100%, Wilderness Mombo ha mantenuto a fondo l'integrità dei suoi dintorni incontaminati.
Fichi selvatici e mangostani sovrastano le tende sopraelevate per gli ospiti, spaziose suite in tela arroccate su ponti di legno, posizionate perfettamente per guardare la sfilata della fauna selvatica sulla pianura alluvionale sottostante.