WeTu Analytics

Wilderness Busanga Bush Camp

Momenti

Aperto solo cinque mesi all'anno*, questo campo davvero fuori dai sentieri battuti offre il safari naturalistico per eccellenza.
Gli epici scambi tra i famosi leoni della zona rivelano le dinamiche imprevedibili tra gli orgogli territoriali e i maschi nomadi che la attraversano.
L'eccezionale biodiversità delle pianure di Busanga attira una grande varietà di selvaggina delle pianure, come oribi, roani e zibellini, per citare solo alcune delle specie speciali, e predatori, tra cui leoni, cani selvatici e ghepardi.

* dopo le piogge stagionali

NOTA: il Wilderness Busanga Bush Camp è aperto dal 01 giugno al 31 ottobre di ogni anno.

Destinazione: Incantevole, remota e intima. Il Wilderness Busanga Bush Camp si trova su una verdeggiante isola alberata nel cuore delle famose pianure di Busanga del Parco Nazionale di Kafue, uno dei luoghi più selvaggi, remoti e incontaminati della Terra. Il Kafue è l'area protetta più antica dello Zambia e, con 2,25 milioni di ettari (5,5 milioni di acri), è una delle più grandi dell'Africa. Con la sua ricca varietà di fauna selvatica, gli ospiti hanno accesso a 600 chilometri quadrati (231 miglia quadrate) di pianure alluvionali erbose inondate stagionalmente da esplorare durante i safari o in barca, avvistando branchi di ippopotami e la ricca avifauna.

Esperienza: Ogni giorno in pianura con una delle nostre guide esperte porta un'avventura diversa. Durante i safari gli ospiti possono avvistare leoni, bufali, ghepardi ed elefanti, mentre si avvistano regolarmente zibellini e antilopi roane. In offerta anche entusiasmanti viaggi notturni con riflettori a infrarossi ed escursioni stagionali in barca. Durante un safari in barca nella palude, la splendida avifauna è la protagonista dello spettacolo. Di notte, gli ospiti possono rilassarsi accanto al fuoco del campo e più tardi assaggiare una deliziosa cucina accompagnata da ottimi vini, sotto un baldacchino di stelle.

Scopo: la lontananza della zona e l'abbreviazione della stagione turistica significano che non abbiamo tratto profitto dai nostri campi in quest'area. Tuttavia, la nostra presenza è fondamentale per la protezione di questo fragile ecosistema, attraverso il sostegno di iniziative di conservazione e la creazione di posti di lavoro.

Fauna selvatica: Le pianure di Busanga sono famose per i grandi branchi di leoni, ma anche per i cani selvatici e i ghepardi, che sono attratti dalla prolifica selvaggina delle pianure della zona. Puku, lechwe rosso, bufalo e gnu sono solo alcune delle specie che gli ospiti non vedono l'ora di avvistare, così come la mandria residente di timide antilopi romane.

Man mano che le pianure alluvionali si seccano durante la stagione, la fauna selvatica si trasferisce dai boschi circostanti. Aumentano le zebre, insieme agli zibellini, che si avventurano nelle pianure. I grandi branchi di ippopotami nei canali sono un'attrazione regolare, così come le oltre 500 specie di uccelli, tra cui l'artiglio lungo di Fülleborn, che ha un areale ristretto.

Wilderness Busanga Bush Camp: nascosto sotto gli alberi di fico, l'incantevole Busanga Bush Camp è ideale per piccoli gruppi o per un safari molto personalizzato. Questo esclusivo campo con quattro tende offre una vista a 360 gradi sulle «Pianure dell'Abbondanza», la base ideale per avvistare la fauna selvatica.

L'area principale, sotto la tela, è uno degli spazi preferiti dagli ospiti, in particolare all'alba, quando la nebbia crescente rivela gradualmente masse di lechwe e puku sparsi nella vasta pianura alluvionale. L'incantevole sala da pranzo all'aperto è ombreggiata da una chioma di alberi maestosi da cui è appeso un delizioso lampadario a più lanterne, uno spettacolo spettacolare quando è illuminato di notte.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Busanga Bush Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande