Ishasha Wilderness Camp
Safaris in the Ishasha Sector of QENP
Il Parco Nazionale Regina Elisabetta si estende su un'area di 1978 km quadrati nel braccio occidentale della Great East African Rift Valley. Il parco ospita una varietà di fauna selvatica tra cui elefante, leone, ippopotamo, leopardo, bufalo e Uganda kob. Gli uccelli presenti sono tutti tipici degli habitat fluviali e savana.
Il Settore Ishasha del Parco Nazionale Regina Elisabetta è il luogo ideale per cercare i leoni che si arrampicano sugli alberi spesso da vedere nelle vicinanze del campo che si trova appena fuori dalla pista di osservazione del circuito Nord. I leoni favoriscono anche i grandi alberi di fico sulla pista di osservazione del circuito meridionale e questo offre percorsi alternativi di visualizzazione del gioco.
Nei safari mattutini e nel tardo pomeriggio, sia nel vostro veicolo safari, sia per gli ospiti fly-in: nel nostro veicolo safari aperto dedicato, potrete esplorare i percorsi di gioco della zona alla ricerca delle diverse specie. La zona è ancora incontaminata e intatta, con solo una manciata di veicoli da gioco trovati intorno alla zona in qualsiasi momento. Essendo l'unico campo all'interno del parco, offre flessibilità di tempi per le unità che consentono agli ospiti di massimizzare i loro avvistamenti di gioco in questa zona.
Bush Breakfasts and Sundowners
Il tramonto può essere organizzato per il tardo pomeriggio in un punto di osservazione adatto sia lungo la zona della cresta che oltre il fiume Ntungwe, per consentire agli ospiti di assaporare i vasti panorami e l'atmosfera di questa splendida zona del parco.
La colazione Bush è disponibile anche per gli ospiti del campeggio se concordate prima del loro soggiorno e se il tempo lo consente. Il vostro chef personale e la vostra sala da pranzo nella natura selvaggia possono essere combinati con un safari mattutino anticipato.
Community Tours & Visits
Agartha's Taste of Uganda Tour: Situato in un piccolo villaggio ai margini del Parco Nazionale Regina Elisabetta, Agartha è un membro forte della comunità locale e lavora instancabilmente per migliorare non solo il benessere della sua famiglia, ma anche i suoi vicini.
Agartha è orgogliosa di condividere con voi come le donne della sua tribù, i Bakiga, preparano il loro cibo preferito. Non solo si sente come gli ingredienti vengono coltivati e raccolti, ma si può vedere come spostare, macinare, cucinare e, soprattutto, mantenere il cibo tanto amato al caldo per i loro mariti.
Durante il tour Agartha intreccia storie di come ci si sente ad essere una moglie Bakiga mentre ti incoraggia a gustare ciò che potresti aver aiutato a preparare insieme. Poi ti manda via per il tuo viaggio con uno spuntino tradizionale e un assaggio della birra locale, se lo desideri!