Wilderness Hoanib Skeleton Coast Camp
Punti di forza
La spettacolare Skeleton Coast, un tratto di costa desolato e lungo 500 km in Namibia, è alquanto ostile, ma affascinante. Qui, l'imprevedibile e fredda corrente del Benguela dell'Atlantico incontra l'aria calda del deserto, creando un microclima lunatico e un'atmosfera suggestiva e unica.
Un'indimenticabile gita di un giorno include un viaggio lungo la pianura alluvionale ghiaiosa del fiume Hoanib, ammirando le imponenti dune della zona e le sporadiche oasi sorprendentemente lussureggianti, dove di stagione si vedono i fenicotteri, fino alla selvaggia Skeleton Coast. Torna al campo per una vista aerea sbalorditiva del corso d'acqua secco di Hoanib.
Emozionanti passeggiate guidate nella natura attraverso il vasto deserto producono una rara fauna selvatica adattata al deserto.
Destinazione: Wilderness Hoanib Skeleton Coast Camp aggiunge una dimensione molto diversa e speciale al nostro circuito della Namibia nord-occidentale. La sua posizione nell'isolato Kaokoveld lo rende un'opzione ideale per i viaggiatori avventurosi che cercano una destinazione fuori dai sentieri battuti vicino alla Skeleton Coast e all'interno del vero deserto del Namib.
Probabilmente uno dei lodge più remoti della Terra, questo magnifico accampamento nel deserto è accessibile solo con aerei leggeri con Wilderness Air. Sorvolare il Namib è un'esperienza unica e il modo migliore per arrivare con stile mentre si apprezza la vasta bellezza del deserto. Il campo si trova in una zona remota del Kaokoveld, dove le pianure cosparse di ghiaia e i letti aridi dei fiumi attirano una fauna selvatica rara e magnifica.
Esperienza: gli ospiti possono esplorare questa zona isolata ma diversificata con percorsi naturalistici guidati lungo la stretta fascia di vegetazione del letto del fiume, dove si trova una sorprendente varietà di animali adattati al deserto. Sono inoltre disponibili gite di un giorno nella misteriosa e bellissima Skeleton Coast, con i resti dei relitti e le colonie di otarie del Capo, di solito all'andata per un viaggio adrenalinico sulle dune, con ritorno in aereo leggero (il volo dipende dalle condizioni atmosferiche).
Tornati al campo, il Centro di ricerca offre approfondimenti sulla zona e sulla sua fauna selvatica. Qui gli ospiti hanno l'opportunità di interagire con i ricercatori che potrebbero essere nel campo, per saperne di più su questa sorprendente natura selvaggia.
Scopo: questo campo completamente alimentato a energia solare è una joint venture con le vicine riserve naturali di Anabeb, Torra e Sesfontein ed è un centro di ricerca che ospita scienziati e biologi impegnati a preservare i carnivori adattati al deserto di questa regione aspra. Ciò consente agli ospiti di confrontarsi con elefanti, leoni, iene, giraffe e orici adattati al deserto. I nostri ricercatori li studiano e i membri della comunità beneficiano finanziariamente della loro conservazione.
Fauna selvatica: in questo vero deserto, gli ospiti saranno sorpresi di trovare una fauna selvatica ricca e diversificata: il campeggio offre una vista eccezionale di creature adattate al deserto, con accesso privilegiato a una vasta, remota e isolata natura selvaggia. Aspettati di vedere gli elefanti muoversi in questo ambiente desolato, insieme a giraffe, leoni e iene brune. Si possono avvistare anche orici (gemsbok), springbok, steenbok, lepre selvatica e curiosi scoiattoli terrestri.
Mentre ci si dirige verso la costa, emerge una fauna selvatica molto diversa. La Skeleton Coast ospita migliaia di foche del Capo, sciacalli dal dorso nero e iene brune. Gli uccelli sono meravigliosamente diversi, con esemplari endemici come il korhaan di Rüppell, l'allodola dal becco lungo del Benguela e il bandierino simile a un'allodola.
Verso la costa, la comunità degli uccelli cambia e si possono vedere chiacchierate trac, con jaeger e skua che si trovano intorno alle colonie di foche.
Wilderness Hoanib Skeleton Coast Camp: è un'icona per i viaggiatori intrepidi e di alto livello che cercano un'ospitalità elegante ed eccezionale in un paesaggio antico sorprendentemente aspro e isolato. Affacciata su un'ampia valle desertica che degrada verso il fiume Hoanib, quasi sempre asciutto, l'area principale e la scintillante piscina si affacciano su una pozza d'acqua che attira una sorprendente varietà di fauna selvatica. Otto ampie suite in tenda (inclusa una unità familiare) offrono punti panoramici ombrosi su un paesaggio ultraterreno.
Il Wilderness Hoanib Skeleton Coast Camp è stato progettato in armonia con l'ambiente desertico circostante, dando vita a un campeggio tranquillo e grazioso che offre l'opportunità di ammirare una varietà di specie adattate al deserto dal comfort della sistemazione in tenda.