Solio Lodge
Il Solio Lodge si trova all'interno della Riserva di Solio, parte di un ranch privato e sede di una variegata popolazione di animali selvatici. Riconosciuta a livello internazionale come la riserva privata di rinoceronti di maggior successo in Kenya, Solio ospita centinaia di rinoceronti, bianchi e neri, che vivono armoniosamente insieme a numerose altre specie tra cui bufali, zebre, giraffe, leoni, leopardi, ghepardi e selvaggina di pianura come l'eland, l'orice, l'impala, il waterbuck, la gazzella di Thompson e il facocero.
La gamma di entusiasmanti attività di Solio soddisfa tutti i livelli di energia. Godersi la magnifica vista selvaggia con vista sul Monte Kenya è sicuramente un'opzione, ma lo sono anche passeggiate, gite in mountain bike, pesca alla trota, equitazione e un safari in 4x4 nel santuario dei rinoceronti. Rilassati con un massaggio o un trattamento di bellezza, oppure opta per un'avventura in elicottero piena di adrenalina per esplorare gli angoli più remoti del Kenya.
Il lodge dispone di soli cinque cottage accoglienti e lussuosi, ognuno con un ampio bagno privato e vetrate dal pavimento al soffitto, che sfruttano al massimo le viste panoramiche. La cucina è vivace, nutriente e piena di sapori freschi, con molti degli ingredienti coltivati nel proprio orto biologico. Gli ospiti possono godersi picnic nella boscaglia, pranzi rilassanti sulla terrazza con vista sul santuario o cene private nella veranda del cottage.