Sausage Tree Camp
Game Drives Day & Night
Le unità di gioco sono il modo più efficace per vedere una buona varietà di fauna selvatica, sia grande che piccola. Visitando più aree, e testimoniando la diversità del Parco Nazionale dello Zambesi inferiore, potrete apprezzare la natura incontaminata dello Zambia. Un'area più ampia può essere coperta in un lasso di tempo più breve, aumentando la possibilità di trovare un buon gioco. I veicoli permettono anche a quelle esperienze “da vicino e personali” - il nostro team di guide professionali farà in modo che non sia troppo vicino!
I viaggi notturni sono il modo perfetto per sperimentare gli animali notturni, tra cui il leopardo sfuggente, il genet, lo zibetto, l'istrice e il gufo reale. I grandi gatti tendono ad essere più attivi di notte e si può trovare voi stessi a seguire i leoni a caccia. La vostra guida vi indicherà anche le costellazioni del cielo notturno meridionale.
Sausage Tree Camp gestisce una flotta di nuovi veicoli Toyota Landcruiser per la visualizzazione di giochi per garantire affidabilità e comfort.
Walking Safaris
Camminare è il modo perfetto per cercare le creature più piccole, conoscere gli alberi, le piante ed esaminare le diverse tracce e segni. Camminare è stato pioniere in Zambia e rimane una delle poche aree in cui questo può essere veramente apprezzato.
Guidato da una guida a piedi professionista e National Parks Wildlife Officer, a piedi si svolge in piccoli gruppi. Approfittando delle temperature mattutine più fredde, si prende un giro di gioco dal campo a un'area aperta dove inizia la passeggiata. Attenzione: non solo vedi le cose più piccole a piedi, ma non è raro per noi vedere il leone sulle nostre passeggiate cespuglio.
Canoeing
Lo Zambesi inferiore è rinomato per la sua spettacolare canoa. Come uno dei pochi operatori privilegiati con sede all'interno del Parco Nazionale, siamo in grado di raggiungere gli ospiti in canoa lungo il tratto più suggestivo dello Zambesi, il “Canale di Chifungulu”.
Guidati da una delle nostre guide di canoa altamente qualificate, esplorate le rive del fiume, dove il gioco può essere visto da una prospettiva completamente diversa - guardando verso l'alto piuttosto che verso il basso!
I viaggi in canoa variano in lunghezza, tuttavia un viaggio in canoa di un'ora è un ottimo preludio per una partita serale.
Nessuna esperienza o forza particolare è necessaria - si tratta di una deriva senza sforzo, come il flusso dello Zambesi spinge le canoe lungo.Piuttosto che un lavoro fuori, questo è un momento per rilassarsi, ascoltare i suoni della grande varietà di uccelli e ammirare la loro pura bellezza
Boat Cruises
Le crociere panoramiche in barca sono un modo molto rilassante per vedere il gioco che scende al fiume per bere e fare il bagno, pur prendendo anche nella fauna acquatica unica. Fino a quando il fiume Zambesi non viene esplorato in barca, è impossibile apprezzare veramente gli enormi baccelli di ippopotami e le popolazioni di coccodrilli. Fortunati ospiti hanno sperimentato la vista davvero memorabile dell'elefante che attraversa lo Zambesi, dal Parco Nazionale delle Pozze Mana al Parco Nazionale dello Zambesi Bassa. Per vedere i tramonti più sorprendenti in Africa, i tramonti galleggianti (Gin and Tonic sono de rigueur!) nel mezzo dello Zambesi è un must! Questo può anche fornire un'opportunità fotografica per quel perfetto tramonto africano.
Il Sausage Tree Camp organizza gite panoramiche in barca utilizzando incrociatori fluviali in alluminio di 7 metri. Progettati per il Delta dell'Okavango, sono la barca perfetta per il fiume Zambesi, poiché le rive di sabbia rendono la navigazione sull'acqua molto difficile.
Birding
Il tempo ti piace svegliarti al richiamo esploso dell'imponente Ground Hornbill o guardare lo scintillio dei minuscoli Firefringuelli Redbilled c'è qualcosa per i principianti e sperimentare birdwatching allo stesso modo.
Abbiamo circa 500 specie di uccelli nel Parco Nazionale dello Zambesi Bassa, dai trampolieri sulle rive del fiume Zambezi a stracciare gli occhi nel bosco di Miambo nella scarpata. Alcuni degli uccelli speciali e più interessanti che si possono trovare nella zona sono Cicogna sadelbilled, skimmer africano, Airone panciuto Roufous, mangiatori di api, Airone nero incoronato, Amathest Sunbird e Jamsons Firefinch solo per citarne alcuni.
Fishing
Il fiume Zambesi ospita alcune delle più spettacolari attività di pesca d'acqua dolce al mondo con abbondanti pesci Tigre (Hydrocynus vittatus, latino per “cane di fiume a strisce”) e Tilapia tra gli altri. Salsiccia Tree Camp offre sia la spinning che la pesca a mosca, sia rigorosamente cattura e rilascio in conformità con i principi del Parco Nazionale.
Il pesce più sportivo e sicuramente il pesce più divertente da catturare è il famoso Tigerfish. Parente del famigerato piranha, Tigerfish ha grandi denti carnivori, può crescere fino a 15 kg (il record del campo 11,3 kg) e sono rinomati per la loro forza e le spettacolari prestazioni di combattimento “saltare fuori dall'acqua”.
La pesca ha successo tutto l'anno, tuttavia i mesi più caldi (settembre - dicembre) sono sicuramente il momento migliore per catturare Tigerfish. Questa è la stagione riproduttiva in cui i pesci sono più attivi, si nutrono più regolarmente e sono molto più aggressivi. Il livello dell'acqua è tipicamente più basso e la visibilità al suo meglio.