Wilderness Chitabe
Punti di forza
Preparati a vedere emozionanti avvistamenti di predatori come leopardi, leoni, ghepardi, cani selvatici e un'impressionante densità di prede, attratte dai diversi habitat che si trovano nelle immediate vicinanze.
Esplora un incredibile mix di natura selvaggia e selvaggia del Kalahari e dell'Okavango su un terreno protetto privato.
L'acqua permanente dei canali garantisce una visione spettacolare delle partite durante tutto l'anno.
Il sogno di un fotografo naturalista. Le nostre guide di Chitabe altamente qualificate aiutano gli ospiti a catturare indimenticabili ricordi di natura selvaggia. Destinazione: Wilderness Chitabe è un rinomato hotspot di predatori, situato in posizione ideale su 28.000 ettari di terreno protetto privato nel sud-est del Delta dell'Okavango e delimitato a nord dalla famosa Moremi Game Reserve. Qui la stagione del fiume Gomoti, in Botswana, porta una fauna selvatica in continua evoluzione attraverso un mosaico di habitat (boschi, zone umide e praterie) che circondano il campo, offrendo alcuni dei migliori avvistamenti di fauna selvatica al mondo.
Esperienza: in quanto roccaforte dei predatori, Chitabe offre incontri con la fauna selvatica davvero intensi e gratificanti durante i safari diurni e notturni. Fai una passeggiata guidata nella natura con una delle nostre guide esperte, che leggono la terra come un libro e intrattengono gli ospiti con la loro meravigliosa narrazione e il profondo amore per la zona e la fauna selvatica. Un'escursione di un giorno a Tsodilo Hills, Patrimonio dell'Umanità, per vedere l'arte rupestre e ascoltare musica tradizionale sono d'obbligo, così come un giro in elicottero* sul Delta, un gioiello. Più vicino a casa, goditi un allenamento mattutino nella nostra palestra nella boscaglia, seguito da una nuotata rinfrescante. Di notte trascorri serate memorabili intorno a un fuoco scoppiettante con amici vecchi e nuovi.
[*si applicano costi aggiuntivi]
Scopo: Chitabe sostiene Wild Entrust Africa, l'organizzazione ombrello per tutte le ricerche sulla conservazione dei grandi predatori in Botswana, inclusi leoni, leopardi, ghepardi, iene e licaoni africani. I nostri dipendenti locali beneficiano anche di donazioni per l'istruzione scolastica che arricchiscono la vita e di generose quote di profitto.
Fauna selvatica: quest'area unica ospita un'enorme varietà di habitat all'interno della concessione, dando origine a una gratificante varietà di avvistamenti di animali iconici dell'Africa. In questo famoso deserto predatore-preda, fai attenzione a ghepardi, cani selvatici, iena maculata e leopardo, spesso visti drappeggiati sui rami degli alberi. Si possono trovare anche branchi di leoni che pattugliano il loro territorio. Elefanti, giraffe, bufali, lechwe rossi, tsessebe e impala vengono avvistati durante i safari o le passeggiate nella natura con le nostre guide professionali.
L'osservazione degli uccelli è eccellente e varia durante l'anno, a seconda dei livelli dell'acqua e della stagione. Le specie da selezionare includono l'aquila falco africana, il bucero macinato, la nittaruga dal petto scarlatto, il bucero dal becco rosso, l'astore del gabar e il francolino dal becco rosso.
Wilderness Chitabe: Adagiate su una bellissima isola alberata, le lussuose tende in stile Meru conferiscono alla quintessenza del safari africano. All'interno, i colori intensi della terra e l'arredamento africano ti catapulteranno nella boscaglia, così come le straordinarie fotografie della fauna selvatica del comproprietario di Chitabe, il fotografo di fama internazionale Dave Hamman.
Gli spazi condivisi, costruiti su ponti sopraelevati, includono una sala da pranzo con tetto di paglia, un bar, una piscina e un salone e offrono una vista privilegiata sulla fauna selvatica. Osserva gli elefanti che attraversano la Manica, i bufali che pascolano nella pianura alluvionale e molto probabilmente un paio di leoni maschi che pattugliano il loro territorio.