Non ci sono molti posti su questo pianeta dove i viaggiatori sono così ben preparati, sia in termini di allettamenti artificiali che di splendori del regno naturale. La Nuova Zelanda è più grande del Regno Unito, con un quattordicesimo della popolazione. Riempire le lacune sono foreste sublimi, montagne maestose, e gli splendidi laghi, spiagge e fiordi che hanno reso questo paese una delle migliori destinazioni escursionistiche (la gente del posto lo chiama' vagabondaggio') sulla Terra. È rinomata in tutto il mondo per avere uno stile di vita rilassato, accogliente, spazioso e all'aperto (pensate sport, passeggiate, barbecue e spiagge). Quando si combinano questa prospettiva avventurosa con uno scenario mozzafiato, si inizia a capire perché i viaggiatori valutano la Nuova Zelanda come la capitale mondiale di azione/avventura/adrenalina!
Valuta e Banche
Valuta
locale: Dollaro neozelandese Simbolo: NZ$ Codice ISO: NZD Subunità: Cent Banconote: NZ$5, NZ$10, NZ$20, NZ$50, NZ$100 Monete: 10c, 20c, 50c, NZ$1, NZ$2 Transazioni con carta bancaria: Sì ATM:
Sì Mastercard: Sì Visa: Sì American Express: Sì Diner's club: No Orario
bancario
: Giorni feriali: dalle 9:00 alle 16:30 Fine settimana: chiuso nei giorni festivi: No &
nbsp;
Servizi di cambio: Sì
Trasporti e Come Muoversi
Aereo
:
Compagnie aeree principali: Air New Zealand, Jetstar Airways Aeroporti internazionali: Aeroporto di Auckland, Aeroporto di Christchurch, Aeroporto di Wellington Aeroporti nazionali: Aeroporto di Queenstown, Aeroporto Dunedin Strada: Guida su: Strade asfaltate a sinistra: :
servizi: Sì
Reti locali di autobus urbani: Sì Ferrovia:
Sistema ferroviario: Sì Sistema di metropolitana: No
Acqua:
Traghetti: Sì Taxi acquei: Sì Crociere per il tempo libero: Sì
Cibo e Bevande
Sicurezza alimentare e idrica:
Puoi bere l'acqua del rubinetto: Sì Frutta e verdura fresca: Sì Ghiaccio: Sì Carne: Sì Cibo di strada: Sì Cucina locale:
La cucina
neozelandese è diversa, influenzata dalla cultura indigena Maori e dai coloni europei. I punti salienti includono agnello, frutti di mare e prodotti caseari come il formaggio. L'hangi maori, una festa tradizionale cucinata in un forno sotterraneo, è assolutamente da provare. Le bevande locali degne di nota includono il vino della Nuova Zelanda, in particolare il Sauvignon Blanc, e le birre artigianali.
Mancia: 10-15%
Clima
Precipitazioni annuali: variano in base alla regione Temperatura media: 10-20° C
Estate:
Massime medie: 20-30° C minime medie: 10-15° C
Inverno:
massime medie: 10-15° C minime medie: 0-10° C
Periodo migliore per visitare
la Nuova Zelanda è durante i mesi estivi (da dicembre a febbraio) quando il clima è caldo e le attività all'aperto sono in pieno svolgimento.
Abbigliamento Consigliato
Primavera ed estate
Fresco, leggero, traspirante e confortevole: Sì Abbigliamento caldo leggero: No
Maglie
invernali e autunnali
Maglie, cardigan, maglioni, giacche: consigliati Abbigliamento pesante e stivali: Sì
Generale
Ombrello e impermeabile: Sì
Guanti caldi, cappello e sciarpa: Sì Costume da
bagno (costume da bagno): Sì Cappello, occhiali da sole e crema solare: Sì Scarpe da trekking: Sì Casual: Sì
Smart-casual abbigliamento: Sì
Internet Disponibile
Internet café: No Possibilità di alloggio: Sì Ristoranti: Sì Caffè: Sì Centri commerciali: Sì Parchi pubblici: Sì Biblioteche: Sì
Elettricità e Prese di Corrente
Tipo di spina: Tipo I Tensione (V): 230 V Frequenza Hertz (Hz): 50 Hz
*A seconda degli apparecchi potrebbero essere necessari un adattatore per presa da viaggio e un convertitore di tensione.