10 notti Namibia con Himba con guida autista italiana

Condividi:

Namibia

La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali. 


Valuta e Banche

Valuta locale: Dollaro namibiano Simbolo: N$ Codice ISO: NAD Subunità: Cent (1/100 di dollaro) Banconote: 10, 20, 50, 100, 200 NAD Monete: 5, 10, 50 centesimi, 1, 5, 10 NAD Transazioni con carta bancaria: Bancomat ampiamente accettati: Sì Mastercard: Sì Visa: Sì American Express: No Diner's Club: No















Orari bancari: Giorni feriali: 08:30 — 15:30, sabato: 08:30 — 12:00 Giorni festivi: No Servizi di cambio: Sì





Trasporti e Come Muoversi

Aereo: Compagnie aeree principali: Airlink, Fly Namibia Aeroporti internazionali: Hosea Kutako International Airport, Walvis Bay International Airport Aeroporti nazionali: Eros Airport




Strada: Guida su: Strade asfaltate a sinistra: Sì Strade sterrate: Sì Patente di guida internazionale valida: Sì Noleggio auto disponibile: Sì Taxi: Sì Servizi di e-hailing: Sì








Autobus: Servizi di autobus interurbani: Sì Reti locali di autobus urbani: Sì



Ferrovia: Sistema ferroviario: No Sistema di metropolitana: No



Acqua: Traghetti: No Taxi acquei: No Crociere per il tempo libero: Sì





Cibo e Bevande

I cibi tipici namibiani vengono raramente serviti perciò i cibi nei ristoranti tendono ad avere uno stile europeo, e con un livello molto alto. In Namibia si predilige la carne, con bistecche di vari animali. Tuttavia c'è sempre un'opzione per vegetariani e di pesce nella maggior parte dei ristoranti.
Nei supermercati troverete frutta e verdura fresca già tagliata ( piu' remota è la zona, piu' piccola la gamma di scelta) molti cibi in scatola,  pasta, riso, pane, la cui maggior parte è importata dal Sudafrica.  L'acqua nelle città principali della Namibia è sicura da bere, anche se può avere un gusto metallico. L'acqua proveniente dalle fonti  naturali dovrebbe essere purificata, sebbene l'acqua sotterranea raramente abbia causato problemi. Tuttavia, acqua filtrata o in bottiglia è disponibile nella maggior parte delle città, nei campeggi, nei lodge e negli hotel.


Clima

Precipitazioni annue: variano da meno di 50 mm nel deserto a oltre 700 mm nella Striscia di Caprivi Temperatura media: 20°C Estate:


Massime medie: 30°C Minime medie: 15°C Inverno: Massime medie: 20°C



Minime medie: 5°C Periodo migliore per visitare la Namibia è durante i




mesi più freschi e secchi da maggio a ottobre, quando l'osservazione della fauna selvatica è al suo meglio in parchi come l'Etosha National Park. Il clima è piacevole per esplorare i paesaggi desertici e altre attività all'aperto.


Abbigliamento Consigliato

Primavera ed estate Fresco, leggero, traspirante e confortevole: Sì Abbigliamento caldo leggero: No






Maglie

invernali e autunnali Maglie, cardigan, maglioni, giacche: consigliati Abbigliamento pesante e stivali: Sì Generale Ombrello e impermeabile: Sì Guanti caldi, cappello e sciarpa:





No Costume da
bagno (costume da bagno): Sì Cappello,
occhiali da sole e crema solare: Sì Scarpe da trekking: Sì Casual: Sì Abbigliamento smart-casual: Sì Es & nbsp;


Internet Disponibile

Internet café: Sì Opzioni di alloggio: Sì Ristoranti: Sì Caffè: Sì Centri commerciali: Sì Parchi pubblici: Sì Biblioteche: Sì








Elettricità e Prese di Corrente

Tipo di spina: tipo D, M e G Tensione (V): 220 V Frequenza (Hz): 50 Hz



*A seconda degli apparecchi potrebbero essere necessari un adattatore per presa da viaggio e un convertitore di tensione.


torna in cima alla pagina