Introduction

Itinerario affascinante e con sistemazioni di assoluto livello come i Belmond (Ex Orient Express). Escursioni guidate, trasferimenti privati ed un'estrema cura dei dettagli. Viaggio consigliato a chi ama i safari, il lusso, lo stile sobrio delle sistemazioni, la natura incontaminata, ed anche la modernità di Cape Town.

ITINERARIO: CAPE TOWN – OKAVANGO DELTA - SAVUTE/CHOBE

ARRIVO/PARTENZA: Partenza da Cape Town – Partenza da Kasane

Cape Town – 3 notti presso il Belmond Mount Nelson
Città del Capo è una delle tre Capitali del Sudafrica ed è considerata una delle città più belle al Mondo. Soggiornare al Belmond Mount Nelson è un privilegio: questo hotel in stile coloniale è tra i più antichi della città e probabilmente la struttura di più grande tradizione della Mother City. Con un breve itinerario a piedi partendo dall'hotel si potrà visitare il cosiddetto “centro storico” che si estende dai Company Gardens fino al coloratissimo quartiere malese di Bo-Kaap. Durante il soggiorno sono previste le visite guidate della città e della Penisola del Capo: qui è la natura a farla da padrona con scorci spettacolari del Capo di Buona Speranza, con la spiaggia dei pinguini di Boulders Beach ed il giardino botanico di Kirstenbosch.

Okavango Delta – 2 notti presso il Belmond Eagle Island Camp
Questo splendido itinerario si sposta ora dal Sudafrica al Botswana, iniziando dall'Okavango Delta. La sistemazione sarà presso lo splendido Belmond Eagle Island Camp. Questo campo tendato ha uno  stile che spazia tra il coloniale e l'african chic, con tende spaziose e raffinate, plunge pool privata sul deck, minibar sempre pieno e soprattutto una location dalla bellezza incomparabile: sorseggiare un ottimo cherry sul deck della propria camera al tramonto, ammirando gli animali che si avvicendano a bere nello specchio d'acqua proprio davanti alla camera non ha prezzo. Le attività che si svolgono sul Delta dell'Okavango sono principalmente di escursione a bordo di motoscafi o mokoro lungo i canali che circondano il lodge, alla scoperta di questa natura incontaminata e dei suoi abitanti. Si effettueranno anche dei safari a piedi accompagnati da ranger di lingua inglese. È possibile anche prenotare dei voli in elicottero per ammirare dall'alto questo angolo di paradiso. 

Savuti/Chobe National Park – 2 notti presso il Savute Elephant Lodge
Il paesaggio cambia nuovamente quando si raggiunge la zona di Savuti, nel Chobe National Park. Il Savute Elephant Lodge ha uno stile prettamente coloniale con camere lussuose e spaziose: il lodge offre attività classiche come i safari a bordo di auto 4x4 ma anche escursioni a piedi per ammirare da vicino le pitture rupestri dei boscimani, che risalgono a più di 1.500 anni fa. Nel territorio sono presenti anche i maestosi alberi di Baobab, che completano così l'esperienza della natura di questo meraviglioso viaggio.

Key

B&B: Bed and Breakfast

FI: Fully Inclusive - Bed, All Meals, Fees and Activities

Cape Town: Mount Nelson, A Belmond Hotel, Cape Town

Family Pool Hotel Exterior Hotel location in the heart of Cape Town

Moremi Game Reserve: Eagle Island Lodge, A Belmond Safari, Botswana

Rim flow private plunge pool Exterior view View from the spacious rooms

Savuti - Chobe National Park: Savute Elephant Lodge, A Belmond Safari, Botswana

Lodge exterior Bedroom Bedroom Interior

Fast Facts

8 Days / 7 Nights

Reference Number: cod.1581

Cape Town: Mount Nelson, A Belmond Hotel, Cape Town

Family Pool Hotel Exterior Hotel location in the heart of Cape Town

Moremi Game Reserve: Eagle Island Lodge, A Belmond Safari, Botswana

Rim flow private plunge pool Exterior view View from the spacious rooms

Savuti - Chobe National Park: Savute Elephant Lodge, A Belmond Safari, Botswana

Lodge exterior Bedroom Bedroom Interior
back to top