Introduzione

Pensando alle Seychelles si evocano non solo paesaggi da paradiso perduto utilizzate spesso dal cinema e dalla pubblicità ma anche i leggendari corsari, pirati e navigatori che in passato veleggiavano in queste acque. L’isola di per se’, con la sua forma e con il suo perimetro delimitato dall’acqua, rappresenta l’approdo, la terra idealizzata e per noi occidentali la fuga dalla frenesia quotidiana. Che dire pertanto di un arcipelago che vanta ben 115 isole granitiche e coralline? Un autentico paradiso naturale, in cui quasi il 50 per cento del territorio è parco nazionale o zona protetta, circondato da una sfolgorante vegetazione e da belle spiagge battute dalle onde oceaniche, intervallate spesso dalle tipiche rocce granitiche. Si può proprio dire che questo sia l’ultimo angolo dell’Oceano Indiano dove, nonostante il continuo incremento del turismo, si possa ancora respirare l’autentico “esprit créole”.

L’isola di Mahé:

E' l'isola la più estesa dell’arcipelago, con una superfice di 152 kmq, lunga 27 km e larga mediamente 6 km. Pur essendo sede di uffici amministrativi e governativi, offre dei bellissimi panorami, delle foreste lussureggianti e oltre una sessantina di spiagge tra cui Grande Anse, adatta per gli amanti del surf, Anse Takamaka ideale per chi pratica snorkeling, Anse à la Mouche e Baie Lazare, molto amata dai locali. Merita anche una visita la capitale Victoria, il cui simbolo è costituito dalla Clock Tower, una copia in miniatura del Big Ben che ricorda il passato di colonia inglese. Una passeggiata nel vivace mercato vi porterà a scoprire tutte le deliziose spezie che servono per cucinare le pietanze tradizionali. Segnaliamo che nel periodo da maggio a settembre alcune spiagge possono essere di difficile balneazione a causa del mare mosso, mentre nel periodo che va da ottobre ad aprile il monsone può portare fenomeni di alghe nella costa nordovest, quindi principalmente nella rinomata località di Beau Vallon.

Constance Ephelia: Situato su due delle più belle spiagge dell'isola di Mahé, con vista sul parco nazionale marino di Port Launay, il Constance Ephelia gode di una posizione unica all'interno di un area di 120 ettari immersa nella rara e lussureggiante vegetazione dell' isola.

Un contesto paradisiaco per cui è stato scelto il nome della dea locale Ephelia, immerso nella vegetazione rigogliosa e affacciato su due spiagge nella riserva marina di port Launay. Struttura & Camere: il resort offre un’ampia gamma di sistemazioni per un totale di 309 tra suites e ville. Sulla spiaggia Sud Lans Lilet si trovano 42 Tropical Garden in posizione più arretrata e le 184 Junior Suite mentre 40 Senior Suite, leggermente più ampie, sorgono nella zona a nord sulla spiaggia Gran Lans. Tutte le camere sono arredate in stile moderno dai colori caldi con a/c, ventilatore a pale, sala da bagno con vasca, doppi lavabi, cabina doccia e servizi privati separati, asciugacapelli, area soggiorno, Wi-Fi gratuito, Tv LCD, mac mini (connessione iPod, CD & DvD), telefono, frigobar e cassetta di sicurezza.  Ristoranti & Bar: 5 ristoranti differenti per design e per esperienza culinaria, per poter offrire la più ampia scelta possibile di cucina e per poter accontentare tutti i palati. Inoltre un ristorante di “haute-cuisine” che unisce la cucina africana a quella francese (con supplemento). Vari i bar per rinfrescanti drink e momenti di relax.Attività & Servizi: 5 piscine, campo da tennis, squash, fitness, sport acquatici e terrestri. A pagamento: tennis, pesca, immersioni, arrampicata e biciclette. Recinto con tartarughe di terra giganti. La Spa, 5000 mq di superficie immersi nel giardino tropicale, è la più grande delle Seychelles. Completano l’offerta un salone di bellezza, parrucchiere e sala relax con bevande e musica rilassante. 

Tutte le suite e le ville sono progettate in modo da essere spaziose e sono arredate in stile classico, con vista mozzafiato sul rigoglioso giardino o sull'oceano.

https://youtu.be/JqBupAg4xHw

L'isola di Praslin:

Lunga appena 10 chilometri, è la seconda isola granitica per grandezza dopo Mahé. Molto rinomata grazie ad alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago, tra cui Anse Lazio, una grande baia chiusa di sabbia bianca circondata dai tipici massi di granito e dagli alberi di casuarina e takamaka, e Anse Georgette, dove le tartarughe vengono a depositare le uova e il cui accesso è possibile solo via mare o passando per la proprietà di un Resort. A Praslin si trova anche La Vallée de Mai, uno degli ecosistemi meglio preservati al mondo, una foresta di palme protetta dall’Unesco dove si possono ammirare ca 400 esemplari della famosa palma Coco de Mer, alta più di 40 metri, il cui seme è il simbolo delle Seychelles. Da non perdere un’escursione da Praslin verso numerose isolette vicine tra cui l’isola di Cousin riserva speciale dedicata alla protezione degli uccelli, oppure Curieuse che il governo ha destinato allo studio e alla riproduzione delle tartarughe giganti, specie tutelata dal 1925. Praslin si raggiunge con un breve volo della durata di ca. 20 minuti da Mahé oppure in 45 minuti in traghetto.

Giorno

Sistemazioni

Destinazione

Durata

Trattamento

giorno 0

Le Domaine de La Réserve Baie Sainte Anne

4 notti

HB

giorno 4

Constance Ephelia Mahe Island

4 notti

HB

Pasti

HB: Mezza Pensione - Cena, Pernottamento e Colazione

 

Baie Sainte Anne: Le Domaine de La Réserve

Mahe Island: Constance Ephelia

Property Aerial View Ziplining

Riepilogo

9 Giorni / 8 Notti

Numero di Referenza: Praslin + Mahè

Incluso / Escluso

Include:

 

  • Volo domestico da Mahè a Praslin 
  • Trasferimento dal porto all'Acajou
  • 4 notti a Praslin presso Acajou Beach Resort double deluxe room  in mezza pensione 
  • Trasferimento dall'Acajou  al porto 
  • Trasferimento da Praslin a Mahè
  • Trasferimento dal Porto di Mahè all'Ephelia
  • 6 notti a Mahè presso Constance Ephelia Resort 5stelle in Tropical Garden Room in mezza pensione ( colazione e cena)
  • Trasferimento dall'Ephelia all'aeroporto 

 

*la presente quotazione e' stata calcolata utilizzando tariffe
speciali soggette a disponibilita' limitata su classi di prenotazione
specifiche che prevedono l'emissione immediata di biglietteria
soggetta a penale 100% dal momento dell'emissione.

Specifichiamo inoltre che la garanzia della tariffa aerea e'
subordinata all'emissione della prenotazione.
L'importo delle tasse aeroportuali e' soggetto a riconferma fino alla
effettiva emissione del biglietto aereo e pertanto suddetto importo va
ricalcolato in fase di conferma.

 

Non Include:

  • Tutto quanto non indicato ne la quota comprende
  • Pasti non indicati
  • Bevande
  • Escursioni facoltative
  • Mance

Baie Sainte Anne: Le Domaine de La Réserve

Mahe Island: Constance Ephelia

Property Aerial View Ziplining
torna in cima alla pagina