Introduction

SUDAFRICA, SENTITI A CASA

La felicità del viaggio è partire per sentirsi liberi, vieni a scoprire i fondali e la barriera corallina del Sudafrica….


Dalle incontaminate barriere coralline tropicali di Sodwana Bay alle fredde acque del Capo, la gamma e la diversità delle immersioni disponibili in Sudafrica è davvero notevole e gratificante.

Famoso per le sue specie pelagiche e, in particolare per gli squali, il Sudafrica è una destinazione subacquea diversificata ed emozionante, che offre una vasta vita marina e migrazioni mozzafiato

CITTÀ DEL CAPO, COSTA EST, PARCO NAZIONALE DI KRUGER

Gemme preziose confezionate per assicurare un'autentica esperienza subacquea, esplorando il meglio che il paese ha da offrire. Ideale per coppie, piccoli gruppi e amanti dell'avventura.

  

Questo itinerario presenta le destinazioni subacquee più iconiche del paese.

A Città del Capo offriamo alloggio nel V&A Waterfront, qui avete 3 giorni per iniziare il vostro viaggio. Godetevi la bellezza del Wetland Park iSimangaliso, una delle regioni più ricche di biodiversità in tutta l'Africa a Tongabezi Beach lodge che è anche uno dei posti migliori da vivere per la corsa delle sardine. Concludi il tuo viaggio in Sudafrica con un safari di 3 giorni nel famoso parco nazionale Kruger.

  

PERCHÉ SCEGLIERE CAPE TOWN PER LE IMMERSIONI:

Non solo si arriva a sperimentare la città madre del Sudafrica e soggiornare in una delle attrazioni più iconiche - il V&A waterfront, Ma Città del Capo ospita anche diversi e bellissimi siti di immersioni subacquee ed è meglio conosciuto per il suo relitto, così come immersioni con squali mucca e foche.

 

PERCHÉ ALIWAL SHOAL - UMKOMAAS:

Aliwal Shoal è classificato come uno dei primi 10 siti di immersione al mondo. 'The Shoal' offre ai subacquei l'opportunità unica di sperimentare relitti, scogliere e immersioni stagionali di squali nello stesso sito. ALIWAL SHOAL vanta un'abbondanza di vita acquatica: mante, tartarughe, delfini, anguille e una grande varietà di specie di pesci tropicali. Durante i mesi invernali gli SQUALI dai denti stracciati si radunano su "The Shoal" per accoppiarsi. Si possono vedere molte specie di squali, tra cui squali pinna bianca e squali balena, da luglio a novembre - squalo dai denti sfilacciati, da giugno a dicembre - megattere e da dicembre a luglio – gli squali tigre  sono in abbondanza. In generale, ci sono oltre 1200 specie di pesci,

 

PERCHE' ISIMANGALISO WETLAND PARK E SODWANA BAY:

Questa costa è delimitata da una piattaforma continentale che si estende per circa tre-cinque chilometri verso il mare, prima di lasciare il posto ad acque più profonde e abissali, immediatamente al largo la piattaforma viene tagliata da diversi canyon simili a scogliere, reliquie dell'erosione fluviale di un tempo in cui il livello dell'oceano era più basso di oggi.

 

Uno dei migliori punti di avvistamento per la Sardine Run
La Sardine Run in Sudafrica è riconosciuta come uno degli eventi marini più spettacolari al mondo. Ogni anno, da maggio a luglio, vasti branchi di sardine migrano dalla loro casa di acque temperate al largo della costa meridionale del Sudafrica e viaggiano a nord-est nelle acque costiere subtropicali della Wild Coast. Anche se ci si potrebbe aspettare solo sardine, spesso vediamo anche acciughe e sgombri.

  

Quando predatori come delfini, uccelli e squali incontrano la loro preda, le cose si fanno “caotiche”!
I predatori caricano i banchi creando palline di esca e le spingono in superficie. Migliaia di delfini comuni, centinaia di sule del Capo che si tuffano fino a 30 metri di profondità: una battaglia che può lasciare senza fiato!

Non dimenticare che le megattere migrano oltre la costa in questo periodo dell'anno, a volte seguite dalle orche che inseguono i cuccioli di balena. Anche gli avvistamenti delle balene di Bryde non sono rari.

  

PERCHÉ SCEGLIERE IL PARCO NAZIONALE KRUGER:

Il Kruger National Park è la più grande riserva protetta del Sudafrica che occupa fino a 2 milioni di ettari di terra che si estendono per 352 chilometri, rendendo questo parco nazionale più grande di Israele!

Il parco è senza dubbio il fiore all'occhiello dei parchi nazionali del Sudafrica, classificandolo tra i migliori in Africa e alcuni potrebbero persino dire del mondo intero. Il Kruger National Park offre la migliore esperienza di safari in quanto ospita I famosi Big 5.

 

L'atmosfera del Kruger è così unica che sono quattro diverse regioni che consentono agli ospiti di selezionare il tipo di esperienza che desiderano, tra cui la regione centrale (che ospita quasi la metà della popolazione di leoni del parco), la regione dell'estremo nord (composta da una serie di aspetti e sede del cane selvatico in via di estinzione), la regione del Parco Kruger settentrionale (cinque fiumi si fanno strada in questa regione e ospita fino al 60% di ippopotami) e la regione del Parco Kruger meridionale (qui è perfetto per gli ospiti per avere una possibilità di avvistare alcuni rinoceronti bianchi, bufali ed elefanti).

 

Il Kruger National Park fa parte del Great Limpopo Transfrontier Park, che collega il Kruger National Park con i parchi faunistici dello Zimbabwe e del Mozambico. Una volta che le barriere tra i paesi saranno completamente abbattute, il Greater Limpopo Transfrontier Park si estenderà su 35 000 chilometri quadrati, di cui il 58% in territorio sudafricano, il 24% in Mozambico e il 18% in Zimbabwe.

                     

Day

Accommodation

Destination

Duration

Basis

day 0

Radisson RED Cape Town V&A Waterfront Cape Town

3 nights

B&B

day 3

Shark and Shoal Guesthouse KwaZulu Natal South Coast

2 nights

B&B

day 5

Thonga Beach Lodge Maputaland Marine Protected Area

2 nights

FB+

day 7

Camp Shawu Southern Kruger

3 nights

FB+

Key

B&B: Bed and Breakfast

FB+: Full Board Plus - Dinner, Bed, Breakfast, Lunch and Activities

Cape Town: Radisson RED Cape Town V&A Waterfront

KwaZulu Natal South Coast: Shark and Shoal Guesthouse

Maputaland Marine Protected Area: Thonga Beach Lodge

Beach and Sea Open Ocean Experience Snorkeling

Southern Kruger: Camp Shawu

Fast Facts

11 Days / 10 Nights

Reference Number: OA. Fly&Drive

Included

giorno 1

  • All'arrivo all'aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con una guida di lingua italiana che consegnerà tutta la documentazione di viaggio e assisterà con il ritiro del veicolo a noleggio: Gruppo C – Toyota Corolla o simile, inclusi chilomentraggio illimitato,  Full Cover, GPS
  • Pernottamento al Radisson Red Hotel in camera standard studio, colazione inclusa.

giorno  2

B

  • Giornata libera con l’auto a noleggio per visitare la città e i dintorni. Sarà possibile effettuare le prime immersioni.
  • Pernottamento al Radisson Red Hotel in camera standard studio, colazione inclusa.

giorno 3

B

  • Giornata libera con l’auto a noleggio per visitare la città e i dintorni. Sarà possibile effettuare le prime immersioni.
  • Pernottamento al Radisson Red Hotel in camera standard studio, colazione inclusa.

giorno 4

B

  • Dopo la colazione, rilascio del veicolo a noleggio all'aeroporto internazionale di Città del Capo, in tempo per il volo in partenza.
  • All'arrivo all'aeroporto internazionale King Shaka di Durban, ritiro del veicolo a noleggio: Gruppo C – Toyota Corolla o Sim, inclusi inclusi chilomentraggio illimitato,  Full Cover, GPS

e tassa di riconsegna di sola andata.

  • Trasferimento in auto a noleggio alla Shark and Shoal Guest House (circa 80 km)
  • Pernottamento presso Shark and Shoal Guest House, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

giorno 5

B

  • Giornata a disposizione per effettuare le immersioni e visitare la zona con la vostra auto a noleggio.
  • Pernottamento presso Shark and Shoal Guest House, in camera standard, comprensivo di prima colazione.

giorno 6

B

  • Dopo la prima colazione, partenza verso Thonga Beach Lodge, (circa 420 km).
  • Pernottamento al Thonga Beach Lodge, in camera vista mare, in pensione completa e attività non motorizzate incluse.

giorno 7

B, L, D

  • Giornata a disposizione per partecipare alle attività del lodge.
  • Pernottamento al Tonga Beach Lodge, in camera vista mare, in pensione completa e attività non motorizzate incluse.

giorno 8

B.D

  • Dopo colazione,  partenza con l’auto a noleggio per Camp Shawu – Kruger National Park. (circa 300 km)
  • Pranzo a seconda dell'orario di arrivo.
  • Pernottamento al Camp Shawu in uno chalet, in pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

giorno 9

B, L, D

  • Pernottamento al Camp Shawu in uno chalet, in pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

giorno 10

B, L, D

  • Pernottamento al Camp Shawu in uno chalet, in pensione completa e tutte le attività di safari incluse.

giorno 11

B

  • Dopo l'attività mattutina e la colazione, partenza per l'aeroporto internazionale Kruger Mpumalanga.

Cape Town: Radisson RED Cape Town V&A Waterfront

KwaZulu Natal South Coast: Shark and Shoal Guesthouse

Maputaland Marine Protected Area: Thonga Beach Lodge

Beach and Sea Open Ocean Experience Snorkeling

Southern Kruger: Camp Shawu

back to top