Rio De Janeiro è il cuore pulsante di vita di tutto il Brasile.
Vetrina delle contraddizioni che attraversano l’intero paese, Rio si è ritrovata ad essere oggi una megalopoli che conta quasi 6 milioni di abitanti, e capitale dello Stato omonimo.
Si trova sulla riva occidentale della baia di Guanabara, che si apre sull’oceano Atlantico, dominata dal picco del Pao Açúcar.
La città si allunga sulla fascia costiera e si addentra nelle valli fra le alture interne delle Serre de Carioca e do Mar.
Vi sono anche centri residenziali fuori della baia.
Famosa per le celebri spiagge, Rio de Janeiro è il posto giusto per scoprire le tradizioni carioca, per sentire l’aria che si respira nel Brasile contemporaneo e per divertirsi tutta la notte.
Foz do Iguaçu è un'importante città brasiliana nello stato del Paranà, situata vicino al confine a tre vie tra Brasile, Argentina e Paraguay. Esplora le incredibili meraviglie naturali del Parco Nazionale dell'Iguazú, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che offre la possibilità di vedere non solo le enormi cascate a cascata (una delle più grandi al mondo) ma anche numerose piante e animali rari e in via di estinzione. Al Bird Park, ammira specie alate luminose e belle. Lasciati stupire dall'architettura, dall'atmosfera e dalle cerimonie sacre del tempio buddista e della moschea di Omar Ibn Al-Khattab. Entra nel patrimonio locale partecipando all'ipnotizzante Ipora Show, una celebrazione della cultura attraverso la storia, il canto e la danza. Altri punti salienti includono il Three Borders Landmark, la diga di Itaipu e il Dreamland Wax Museum.
Sulla Costa Verde, circondata sa silenziose spiagge e penisole, troverete l'accattivante località di Paraty, Famosa per la sua eccezionale architettura coloniale, il distretto storico è una meraviglia da esplorare, con strade di pietra che si districano tra i bianchi edifici e le chiese barocche. L'offerta culturale, comunque, non si limita a quella storica: Paraty è la casa di molti spiriti creativi ed imprenditori da tutto il mondo, i cui ristoranti, gallerie e negozi danno alla città un tocco cosmopolita. Gli amanti della natura ameranno le riserve nei dintorni, i parchi e le montagne che circondano questa destinazione così allettante.
Situata nello Stato Brasiliano di Rio de Janeiro, Angra dos Reis è circondata da 365 piccole pittoresche isole ed è anche il nome della città che offre un eccellente punto di partenza per i visitatori che voglione esplorare la bellissima isola di Ilha Grande. Rinomata per la sua bellezza naturale e le spiagge meravigliose, l'area vanta di più di 2000 magnifiche spiagge bagnate da incredibili acque di un blu cristallino. I visitatori la invadono per immergersi in queste spiagge pittoresche, esplorare cammini avventurosi, scoprire cascate e ammirare le mansioni delle ricche e famose isole private. Altre attività popolari sono: nuoto, snorkelling, immersione, giri in barca e relax in spiagge idilliache.
Come precedentemente descritto