Bangkok

7 apr 2023 - 8 apr 2023

Vaporizzata, frenetica ed esaltante, la capitale della Thailandia, situata nel Delta del fiume Chao Phraya, è una destinazione di viaggio leggendaria. Questa metropoli è altrettanto famosa per la sua ricca offerta culturale, la vita notturna effervescente, lo shopping superbo e i vari punti ristoro. Gli articoli della lista dei secchi includono una visita al magnifico Buddha reclinabile a Wat Pho, una gita mattutina in barca lungo i canali per immergersi nei mercati galleggianti e una passeggiata intorno all'opulento Grand Palace. Il centro turistico di Khaosan Road, MBK Centre, Siam Square, o nei fine settimana, il vasto mercato di Chatuchak, offrono ulteriori eccellenti opportunità di shopping, mentre i ristoranti si estendono in ogni stile, dall'incredibile street food all'alta cucina a cinque stelle. Lo SkyWalk at King Power Mahanakhon è un luogo ideale per coppie e fotografi, mentre la Siam Society e la Kamthieng House forniscono un'introduzione approfondita alla cultura e al folklore thailandese.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Bangkok

Phitsanulok

8 apr 2023 - 9 apr 2023

Phitsanulok (o semplicemente 'P'Lok') è una città storica abbastanza grande situata lungo il fiume Nan, nel basso nord della Thailandia. Questo antico centro di cultura e politica thailandese è un centro frenetico e dinamico e una delle più grandi capitali provinciali della Thailandia. La principale attrazione turistica di Phitsanulok è lo spettacolare Wat Phra Sri Rattana Mahathat, un famoso tempio costruito nel 1357 che ospita il Phra Buddha Chinnarat, una delle figure di Buddha più venerate in Thailandia. Altre famose attrazioni includono il Palazzo Chandra, una fonderia di immagini di Buddha e un vicino museo popolare. La città è anche conosciuta per i suoi eccellenti mercati, le sue graziose case galleggianti sul fiume Nan e il suo interessante museo delle case galleggianti.

Maggiori Informazioni

Phitsanulok

Chiang Rai

9 apr 2023 - 10 apr 2023

Questa affascinante e sonnolenta città è l'alternativa più rilassata alla vivace Chiang Mai e alla capitale di

Provincia di Chiang Rai. Oltre al suo ritmo incredibilmente lento, alla gente amichevole e alla splendida cornice tra colline ricoperte di foreste pluviali, Chiang Rai comprende anche uno scrigno di gioielli culturali e storici. Da non perdere una visita al Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, un punto culminante architettonico contemporaneo con una facciata squisitamente decorata e color neve, o allo storico Wat Phra Sin, con i suoi interni tradizionali in stile Lanna. Ci sono anche diversi musei interessanti da esplorare, tra cui l'eccentrico Oub Kham Museum, con la sua collezione di reliquie storiche affascinanti e spesso bizzarre provenienti dalla più ampia regione di Lanna; e l'Hilltribe Museum and Education Centre, che offre una visione eccellente delle varie etnie delle tribù delle colline nella zona.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Chiang Rai

Chiang Mai

10 apr 2023 - 12 apr 2023

Soprannominata' La Rosa del Nord', la capitale settentrionale della Thailandia è molto più piccola e più serena di Bangkok. Nonostante questo, la città ha visto un vasto sviluppo nell'ultimo decennio che l'ha trasformata da una città low-key e vecchio mondo in un hub moderno, completo di ristoranti di prim' ordine e hotel a cinque stelle. Una passeggiata intorno al fossato della città vi porterà oltre la serie di templi scintillanti, mercati di alimenti aromatici e negozi eclettici del centro di Chiang Mai, mentre a soli cinque minuti di distanza si trova il famoso Night Bazaar, una Mecca dello shopping per i turisti. Tra le altre attrazioni principali figurano la visita al quartiere alla moda di Nimmanhemin, con i suoi bar e negozi di lusso, e una gita sul monte Suthep, per ammirare il tempio in cima alla collina e ammirare la vista panoramica della città sottostante.

Maggiori Informazioni

Chiang Mai

Sukhothai

12 apr 2023 - 13 apr 2023

Uno dei siti storici più sacri della Thailandia, Sukhothai era una volta la capitale del più ampio regno di Sukhothai, fiorito nel XIII e XIV secolo. Sebbene la città vecchia sia caduta in rovina dopo essere stata deserta nel XVI secolo, da allora è stata restaurata ed è considerata uno dei più importanti esempi di arte e architettura religiosa siamese antica. Patrimonio dell'Umanità, si trova a 12 km dalla città di New Sukothai ed è l'attrazione principale della zona, con una serie di impressionanti statue decorative di Buddha, torri, chedi e templi. Altri punti di interesse nelle vicinanze includono due bellissimi parchi nazionali e il Ramkhamhaeng National Museum.

Maggiori Informazioni

Sukhothai

Bangkok

13 apr 2023 - 14 apr 2023

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Bangkok
torna in cima alla pagina