Botswana Mobile Glamping 6 notti/7 giorni - traduttore in italiano

Condividi:

Botswana

Il Botswana, con una superficie di 581.000 Km2 e con soli due milioni di abitanti rappresenta una delle terre più incontaminate del pianeta. L’accorta politica turistica adottata dal governo e l’impronta data dai primi esploratori inglesi, ha consentito di mantenere il paese intatto, sfruttando in maniera consapevole e ragionata l’immenso patrimonio naturalistico al suo interno. Il Delta dell’Okavango, al principale attrazione turistica, non accoglie più di 30.000 visitatori l’anno. Il paese, occupato per il 70% dal Deserto del Kalahari, presenta al suo interno diversi ecosistemi, unici e contrastanti: dal paesaggio lunare dei pan nel nord del Kalahari all’oasi acquatica del Delta dell’Okavango, dal verde del Moremi al giallo delle savane del Chobe e del Savute.

Chobe River Front

Giorni 1 - 3

Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di visione del gioco. Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua fitta concentrazione di fauna selvatica, tra cui popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni tipo di selvaggina, tra cui grandi mandrie di bufalo e i leoni che li preda - una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una serie di fauna selvatica africana. I visitatori possono attendere con impazienza una serie di attività entusiasmanti come la 4WD lungo le rive, crociere in motoscafo e rari avvistamenti della fauna degli uccelli. Per un'esperienza safari unica e lussuosa, noleggia una casa galleggiante.

Maggiori Informazioni

Chobe River Front

Savuti - Chobe National Park

Giorni 3 - 5

Savuti, noto anche come Savute, si trova nel cuore del bellissimo Parco Nazionale Chobe del Botswana. Questa dinamica natura selvaggia è una vasta distesa di savana covata da diversi affioramenti rocciosi che custodiscono una palude di reliquia e il canale secco che un tempo era la sua linea di vita. Il Savute attraversa cicli umidi e asciutti, dove i cani selvatici cacciano nel canale del fiume secco dove i coccodrilli nuotavano solo vent' anni fa. I visitatori di questa spettacolare zona possono avvistare abbondanti fauna selvatica tra cui: una varietà di uccelli, elefanti, antilopi, leoni, sciacallo nero, volpi dalle orecchie di pipistrello, tsessebe, kudu, iena, ghepardo, mandrie di bufali del Capo e migliaia di zebre e gnu migranti.

Maggiori Informazioni

Savuti - Chobe National Park

Moremi Game Reserve

Giorni 5 - 7

Situata nella parte orientale del Delta dell'Okavango, la riserva di caccia Moremi si colloca come una delle riserve più belle d'Africa. Copre oltre 4871 chilometri quadrati di natura selvaggia incontaminata e questo terreno variegato comprende savana, corsi d'acqua tortuosi e fitta foresta. Il variegato ecosistema supporta uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che spazia da grandi mandrie di bufalo, gnu e zebra, alle rare antilope sitatunga e lechwe, leone, ghepardo e pacchi di cani selvatici nelle praterie aperte. L'avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lussuosi lodge nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.

torna in cima alla pagina