Desert & Delta: da Maun al Parco Chobe - 6 notti

Condividi:

Botswana

Il Botswana, con una superficie di 581.000 Km2 e con soli due milioni di abitanti rappresenta una delle terre più incontaminate del pianeta. L’accorta politica turistica adottata dal governo e l’impronta data dai primi esploratori inglesi, ha consentito di mantenere il paese intatto, sfruttando in maniera consapevole e ragionata l’immenso patrimonio naturalistico al suo interno. Il Delta dell’Okavango, al principale attrazione turistica, non accoglie più di 30.000 visitatori l’anno. Il paese, occupato per il 70% dal Deserto del Kalahari, presenta al suo interno diversi ecosistemi, unici e contrastanti: dal paesaggio lunare dei pan nel nord del Kalahari all’oasi acquatica del Delta dell’Okavango, dal verde del Moremi al giallo delle savane del Chobe e del Savute.

Okavango Delta

Giorni 1 - 3

Situato nell'angolo nord-occidentale del Botswana, il Delta dell'Okavango è Patrimonio dell'Umanità in quanto è il più grande delta dell'entroterra del mondo. Il magnifico fiume Okavango si estende sulle sabbie secche del deserto del Kalahari formando questa fiorente oasi con innumerevoli corsi d'acqua serpeggianti e lagune cristalline costellate di ninfee, nonché fertili pianure alluvionali e isole canne abitate da abbondanti fauna selvatica. Il Delta dell'Okavango si estende su un impressionante 15000 chilometri quadrati. I visitatori possono godere di una serie di meravigliose attività come la visione di giochi, la pesca, il birdwatching o fare un'autentica escursione guidata di Mokoro attraverso questo paradiso paludoso in una tradizionale canoa da dugout. Gli animali comunemente maculati includono: leone, rinoceronte, leopardo, giraffa, ippopotami, elefanti, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okavango Delta

Moremi Game Reserve

Giorni 3 - 5

Situata nella parte orientale del Delta dell'Okavango, la riserva di caccia Moremi si colloca come una delle riserve più belle d'Africa. Copre oltre 4871 chilometri quadrati di natura selvaggia incontaminata e questo terreno variegato comprende savana, corsi d'acqua tortuosi e fitta foresta. Il variegato ecosistema supporta uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che spazia da grandi mandrie di bufalo, gnu e zebra, alle rare antilope sitatunga e lechwe, leone, ghepardo e pacchi di cani selvatici nelle praterie aperte. L'avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lussuosi lodge nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Moremi Game Reserve

Chobe River Front

Giorni 5 - 7

Il fiume Chobe costituisce il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per le sue diverse e abbondanti opportunità di visione del gioco. Questa sezione del parco è nota soprattutto per la sua fitta concentrazione di fauna selvatica, tra cui popolazioni di elefanti e ippopotami, ma le acque attraggono ogni tipo di selvaggina, tra cui grandi mandrie di bufalo e i leoni che li preda - una visita al Chobe River Front garantisce incontri ravvicinati con una serie di fauna selvatica africana. I visitatori possono attendere con impazienza una serie di attività entusiasmanti come la 4WD lungo le rive, crociere in motoscafo e rari avvistamenti della fauna degli uccelli. Per un'esperienza safari unica e lussuosa, noleggia una casa galleggiante.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Chobe River Front
torna in cima alla pagina