Auckland

Giorni 1 - 3

Auckland, la più grande città della Polinesia, si trova nel nord di North Island tra due porti. La città è stata nominata la più multiculturale al mondo e vanta un vivace centro moderno e spettacolari attrazioni naturali. Presso la Sky Tower, la torre autoportante più alta dell'emisfero meridionale, cenate in un ristorante girevole o lasciatevi coinvolgere da base jumping che accelera gli impulsi o Sky Walking. Un'ulteriore adrenalina si trova nel famoso parco tematico Rainbows End, così come lungo il porto (con sport acquatici), nei punti di immersione (Great Barrier Reef e Goat Island Marine Reserve) e tra i 45 vulcani che si trovano qui. Esplora splendide gallerie d'arte, locali con musica dal vivo, ristoranti e negozi o fai un picnic negli splendidi Auckland Botanic Gardens. Gli amanti degli animali apprezzeranno la visita all'Underwater World di Kelly Tarlton.

Maggiori Informazioni

Auckland

Rotorua

Giorni 3 - 4

La città di Rotorua è una città termale fin dall'Ottocento, grazie ai numerosi geyser, alle sorgenti termali e alle piscine di fango che si trovano in uno dei campi geotermici più attivi al mondo. I Maori, che consideravano la regione sacra, costituiscono il 35% della popolazione e un'attrazione popolare sta scoprendo la loro ricca cultura e tradizioni. Rotorua è circondata da laghi, montagne, foreste e altre caratteristiche naturali che offrono ai visitatori la possibilità di provare una serie di attività all'aperto tra sessioni rilassanti nelle sorgenti termali e piscine.

Maggiori Informazioni

Rotorua

Christchurch

Giorni 4 - 5

Situata sulla costa orientale dell'isola meridionale della Nuova Zelanda, la vivace città di Christchurch è la città più grande dell'isola. Soprannominato “Garden City”, è noto per i suoi numerosi spazi verdi lussureggianti e possiede un fascino multiculturale con un pizzico di stile vittoriano. La città offre una gamma favolosa di attività, tra cui puntare lungo il fiume Avon, tour in elicottero, mongolfiera e osservazione di balene e delfini. I visitatori possono fare una passeggiata nei parchi splendidamente scolpiti, visitare i Giardini Botanici di Christchurch e visitare le numerose gallerie d'arte, seguita da una visita a Pomeroy per una birra artigianale e dall'adiacente Victoria's Kitchen per un pranzo in stile pub.

Maggiori Informazioni

Christchurch

Wanaka

Giorni 5 - 6

Wanaka è una città situata sulla riva meridionale del lago Wanaka, sull'isola meridionale della Nuova Zelanda. Questo resort è noto per essere un punto di accesso privilegiato all'esclusivo Parco Nazionale del Monte Aspiring delle Alpi meridionali - con ricchi uccelli, enormi montagne e molti ghiacciai sorprendenti - e che fa parte dell'Area Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Te Wahipounamu. Tuttavia, oltre ad essere vicino al famoso parco, Wanaka offre anche un'abbondanza di attività all'aperto. Quando è caldo, praticare sport acquatici come kayak e canoa sul lago Wanaka, così come trekking, arrampicata su roccia e percorsi 4x4; mentre, in inverno, puoi sciare e fare snowboard sulle cime bianche di Snow Farm, Treble Cone o Cardonia (tutti a 40 minuti di auto da Wanaka) e appassionati di sport estremi anche avere l'opportunità di eli-ski.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Wanaka

Queenstown

Giorni 6 - 9

Queenstown, un'idilliaca località turistica, si trova sulla riva del lago Wakatipu, nel sud-ovest di South Island, in Nuova Zelanda, circondata da splendide vette alpine. Considerata da molti come una delle principali capitali d'avventura del mondo, questa destinazione ricca di natura offre un'ampia scelta di attività adrenaliniche, tra cui rafting in acqua bianca, zip-lining, sci, paracadutismo e bungee-jumping (e un particolare punto culminante, il più grande altalena di corda del mondo a Nevis Valley). Chi preferisce immergerti nello splendido scenario senza troppi sforzi apprezzerà i rigogliosi vigneti, i campi da golf incontaminati, gli abbaglianti Queenstown Gardens e i lussuosi centri benessere della città. Anche le tipologie culinarie saranno soddisfatti dell'entusiasmante offerta gourmet di Queenstown: la vivace scena di bar e ristoranti offre una varietà di sapori ed esperienze.

Maggiori Informazioni

Queenstown

Franz Josef

Giorni 9 - 10

La pittoresca cittadina della costa occidentale di Franz Josef ha poche centinaia di residenti permanenti, ma i numeri si gonfiano durante le vacanze a circa 2000 visitatori al giorno. Questo è il paese del ghiacciaio, e il ghiacciaio Franz Josef (da cui prende il nome dalla città) e Fox Glacier, circa 23 chilometri più a sud, sono le principali attrazioni. La città offre una miriade di opzioni per un alloggio accogliente, soprattutto dopo le attività sulla neve e sul ghiaccio offerte: combina un tour in elicottero con una passeggiata guidata sul terreno glaciale per ammirare grotte di ghiaccio, crepacci e pinnacoli spettacolari. Sono disponibili anche tour in elicottero sui due ghiacciai, con una sosta alla testa di entrambi i ghiacciai in modo da poter vivere da vicino il paesaggio ghiacciato.

Maggiori Informazioni

Franz Josef

Punakaiki

Giorni 10 - 11

La piccola cittadina di Punakaiki, sulla costa occidentale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, è utilizzata principalmente dai visitatori come base per esplorare il vicino Parco Nazionale di Paparoa. Il parco è noto soprattutto per i suoi spettacolari soffietti e le caratteristiche Pancake Rocks. Queste pittoresche formazioni calcaree assomigliano curiosamente a faraglioni rocciose di frittelle che convogliano esplosioni d'acqua fino a 15 metri nell'aria mentre le onde si infrangono nelle caverne sotto le rocce. I visitatori possono esplorare le foreste pluviali subtropicali, fare passeggiate a cavallo lungo la spettacolare costa, pagaiare in canoa lungo il tranquillo fiume Pororari o scalare le notevoli formazioni calcaree per le quali questa zona è conosciuta. La città stessa offre alcuni deliziosi caffè e ristoranti ed è sede di molti gioiellieri, intagliatori, pittori e ceramisti.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Punakaiki

Kaikoura

Giorni 11 - 12

Situato sull'aspra costa orientale dell'Isola del Sud della Nuova Zelanda, che sporge da lussureggianti terreni agricoli sotto le montagne, l'insediamento balneare di Kaikoura è diventato una popolare destinazione turistica principalmente per le sue famose opportunità di osservazione della fauna selvatica. Pochi posti possono vantare una vasta gamma di animali selvatici accessibili. Balene, delfini, foche da pelliccia, pinguini e albatros possono essere avvistati frequentemente. I visitatori possono unirsi all'Art Trail per assistere agli abili artigiani locali al lavoro nei loro studi e gallerie o visitare la prima casa della città che è stata costruita nel 1842, rimane straordinariamente ben conservata e, interessante, è stata costruita utilizzando l'osso di balena come base. Quindi, se stai cercando un po' di storia, un tocco di cultura furba e un sacco di avventure all'aria aperta, Kaikoura non mancherà di stupire.

Maggiori Informazioni

Kaikoura

Christchurch

Giorni 12 - 13

Come precedentemente descritto

Maggiori Informazioni

Christchurch
torna in cima alla pagina