Windhoek

Giorni 1 - 2

Situata al centro del paese, questa città africana è la capitale della Namibia. Qui troviamo l’aeroporto internazionale ed una varietà di ristoranti, negozi ed hotel. La città è pulita e ben organizzata con un’eredità coloniale che si può notare nell’influenza tedesca di ristoranti e negozi. Windhoek ha un’interessante mix di edifici moderni ed architettura storica tra cui l’Alte Feste (il vecchio forte tedesco), la Christuskirche (chiesa luterana del 1896) ed il Tintenpalast (Palazzo del parlamento).

Maggiori Informazioni

Windhoek

Kalahari Namibia

Giorni 2 - 3

Esteso attraverso Botswana, Sudafrica e Namibia, il Kalahari (parola che significa “luogo
della grande sete”) è uno spettacolare deserto sorprendentemente ricco di vita. Il paesaggio è caratterizzato da ampie savane semi aride e lunghissime dune di sabbia rossissima. La parte namibiana di questo deserto comprende distese sabbiose ricoperte da erbe dorate e punteggiate di alberi di acacia, abitati da una varietà di fauna che incluse orici, impala, sciacalli, zebre e giraffe.

 

Sossusvlei

Giorni 3 - 5

Situato nel Namib-Naukluft National Park, Sossusvlei è dove si possono trovare le iconiche dune rosse del deserto del Namib. I cieli limpidi e azzurri creano incredibili contrasti con i colori della sabbia rossa e delle piane argillose dando vita ad uno dei paesaggio più emozionanti del continente africano ed un paradiso fotografico. Questa destinazione mozzafiato è la più visitata in Namibia con le sue dune che superano i 300m di altezza e sono tra le più alte e antiche al mondo. Le iconiche dune si illuminano ogni
giorno all’alba e al tramonto creando giochi di luce e ombra che richiamano fotografi da tutto il mondo. Sossusvlei ospita anche una varietà di fauna del deserto come orici, antilopi saltanti, struzzi ed una varietà di rettili. I visitatori possono scalare il “Big Daddy”una delle dune più alte della zona, esplorare il Deadvlei, una depressione argillosa punteggiata da antiche acacie, o partecipare ai voli panoramici mozzafiato in piccoli aerei, il modo migliore per apprezzare la meraviglia di questo deserto.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sossusvlei

Swakopmund

Giorni 5 - 7

Situata lungo la suggestiva costa namibiana, la città di Swakopmund è nota per gli ampi viali, l'architettura coloniale e il paesaggio desertico che la circonda. Fondata nel 1892 come porto primario della colonia tedesca della South West Africa, Swakopmund è oggi la capitale del turismo di questa costa. Il peculiare mix di influenze tedesche e namibiane, opzioni avventurose, atmosfera rilassata e fresca brezza marina la rendono estremamente popolare tra i namibiani. I visitatori possono partecipare ad una varietà di attività emozionanti come escursioni in quad bike, parapendio, pesca d’altura ed escursioni in barca ed in fuoristrada.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Swakopmund

Brandberg

Giorni 7 - 8

Situato nella Namibia nordoccidentale, il massiccio del Brandberg (montagna che brucia) ospita la cima più alta del paese, la Königstein (pietra del re), che raggiunge i 2573m sul livello del mare. Il nome di questo massiccio viene dai toni di arancione di cui tende a dipingersi al tramonto. Il Brandberg era considerato un luogo sacro dalle popolazioni San che un tempo abitavano questa regione e la Tsisab Ravine nel suo versante orientale ospita numerose pitture rupestri boscimane, inclusa la famosa “White Lady”. I visitatori possono ammirare questa bellissima arte rupestre di migliaia di anni fa, immergersi nella natura incontaminata e incontrare la rara fauna adattata a questo ambiente come zebre, kudu, antilopi saltanti ed elefanti.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Brandberg

Brandberg

Giorni 8 - 9

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Brandberg

Etosha Heights Private Reserve

Giorni 9 - 11

Posizionato appena al di fuori del confine sudoccidentale dell’Etosha National Park, l’Etosha Heights Private Reserve offre paesaggi emozionanti, una grande varietà di flora e fauna e grandi opportunità di safari. Caratterizzata da vaste savane, letti fluviali, foreste di mopane e colline di dolomite, la riserva si estende per oltre 60.000 ettari. I safari nella riserva offrono l’opportunità di avvistare kudu, leoni, zebre, antilopi nere, impala dal muso nero (endemici dell’area), giraffe, elefanti, rinoceronti e molti altri. Un nascondiglio fotografico appositamente costruito vicino ad una pozza d’acqua permette di avere incontri ravvicinati con una grande varietà di uccelli e mammiferi. Le sistemazioni all’interno della riserve sono tutte lussuose e d esclusive.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha Heights Private Reserve

Etosha East

Giorni 11 - 12

Situato nella Namibia nord-occidentale, Etosha East è un santuario protetto nella parte orientale del famoso Parco Nazionale Etosha, conosciuto come una delle riserve di caccia più accessibili dell'Africa australe. Etosha East vanta vaste pianure aperte disseminate di praterie semi-aride di savana punteggiate da pozze d'acqua e campi nascosti tra la boscaglia. Un'imponente salina Etosha di 5000 chilometri quadrati costituisce un'ampia area del lato orientale del parco e può anche essere vista dallo spazio. Questa zona remota brulica di abbondante fauna selvatica come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a una varietà di uccelli con fenicotteri, struzzi, aquile, buceri e gufi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha East

Otjiwarongo

Giorni 12 - 13

Situato sulla ferrovia TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale di Etosha, Otjiwarongo, che significa «il luogo del bestiame grasso», è una città benestante con un'atmosfera suburbana e numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature. Escursioni, passeggiate guidate nella natura e safari sono attività popolari. Il vivace e tradizionale mercato artigianale aggiunge fascino. Gli appassionati di storia dovrebbero assicurarsi di visitare il monumento della Locomotiva n. 41 e il sito culturalmente significativo della Battaglia di Waterberg sul Monte Waterberg.

Maggiori Informazioni

Otjiwarongo
torna in cima alla pagina