Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.



Situata nella provincia del Mpumalanga, la Timbavati Private Nature Reserve si trova al confine del famoso Kruger National Park senza alcuna barriera fisica a separarli. Questa magnifica riserva di 60.000 ettari è nota per i 2 leoni “bianchi” (leucistici) scoperti qui negli anni 70 ed ospita 40 specie di mammiferi, inclusi i famosi big 5, e 360 specie di uccelli. I visitatori possono esplorare la riserva con safari accompagnati da guide esperte.



La città cosmopolita di Pretoria, nota anche come ‘Tshwane’, si trova nella provincia del Gauteng ed è la capitale amministrativa del paese. La città è stata soprannominata “La città della Jacaranda”a causa dell’annuale fioritura che colora di viola gli ampi viali alberati del centro. Qui troviamo diversi monumenti storici, uffici governativi ed affascinanti musei. I visitatori potranno scoprire diversi siti interessanti tra cui il Transvaal Museum, un museo di storia naturale con esposti fossili preistorici, i giardini botanici ed il Voortrekker Monument. Non perdete la possibilità di visitare anche il vicino Austin Roberts Bird Sanctuary e le riserve naturali di Wonderboom e Groenkloof.


