Situata a 60 chilometri a nord-ovest di Gerusalemme e 90 chilometri a sud di Haifa, sulla costa mediterranea di Israele, Tel Aviv è caratterizzata da una giustapposizione di vecchio e nuovo. Gli imponenti grattacieli di questa metropoli cosmopolita sono in netto contrasto con le strade acciottolate e il fascino antico delle aree circostanti. Tel Aviv è il centro finanziario, tecnologico ed economico di Israele ed è anche conosciuta come «capitale del partito», la destinazione perfetta per il viaggiatore edonista che desidera giocare in una città vivace e dinamica che non dorme mai. I visitatori trascorrono il tempo meravigliandosi della pletora di gallerie d'arte contemporanea, dedicandosi alla terapia al dettaglio nelle boutique artigianali o rilassandosi al sole su una delle spiagge beatamente miti, prima di dirigersi verso i numerosi ristoranti, bar e discoteche esclusive di Tel Aviv dopo il tramonto.



La Galilea è una regione montuosa nel nord di Israele composta da due aree principali: l'Alta Galilea a nord e la Bassa Galilea a sud. La ricca area storica conosciuta come la Bassa Galilea è notoriamente il sito di innumerevoli storie bibliche. Vanta anche uno straordinario ambiente naturale caratterizzato da infinite colline ricoperte di foreste, valli lussureggianti, sorgenti zampillanti e il magnifico Mar di Galilea. I viaggiatori in cerca di un pellegrinaggio spirituale saranno ben serviti con numerosi siti di significato religioso e spirituale come antiche sinagoghe di pietra e siti archeologici dei primi secoli del cristianesimo. Nel frattempo, chi è alla ricerca di più indulgenza terrena può assaporare una cucina sontuosa nella moltitudine di ottimi ristoranti o rilassarsi in uno dei lussuosi e tranquilli centri termali della zona. Indipendentemente dalla tua agenda - spirituale, storica, ricreativa o riposante - la Bassa Galilea ha qualcosa per soddisfare tutti i gusti e gli interessi.



A 400 metri sotto il livello del mare, questa meraviglia naturale è circondata dalle maestose montagne di Moab a est e dalle montagne della Giudea a ovest. Galleggiare senza sforzo nell'acqua ipersalina del Mar Morto è un'esperienza davvero surreale. È chiamato il Mar Morto per la mancanza di forme di vita in grado di sopravvivere nelle sue acque salate. I minerali in eccesso nell'acqua forniscono un sollievo straordinario ai numerosi visitatori malati che si affollano per beneficiare delle sue proprietà curative apparentemente magiche. Aggiungete a questo una vasta gamma di attività per le vacanze nella zona circostante come passeggiate in cammello, trattamenti termali e discesa in corda doppia, ed è facile capire perché il Mar Morto è una delle attrazioni turistiche più popolari in Israele.



Situato nel distretto di Gerusalemme di Israele, Israele è l'intrigante capitale di Israele e Palestina. Ha un significato importante per tre grandi religioni (islam, cristianesimo ed ebraismo) e, di conseguenza, offre una moltitudine di attrazioni storiche per interessare sia i pellegrini che i turisti laici. La Città Vecchia murata, con i suoi stretti vicoli acciottolati, i bellissimi campanili e gli incantevoli cortili nascosti, è l'epicentro di Gerusalemme. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Città Vecchia ospita una pletora di antichi siti sacri. Questi includono il Giardino del Getsemani, il Muro Occidentale e la Cupola della Roccia da cui si dice che Maometto sia salito al cielo. Esci dalla Città Vecchia e ti ritroverai spinto nel XXI secolo. Tutti questi siti storici contrastano per rendere Gerusalemme una destinazione di viaggio affascinante e stimolante.


