Cape Town

Giorni 2 - 6

Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Cape Town

Alloggio Alternativo

Commodore Hotel

Maputaland Marine Protected Area

Giorni 6 - 9

Situata sulla costa nordorientale del paese ed estesa dal confine con il Mozambico fino a Sodwana Bay, la Maputaland Marine Protected Area è parte dell’iSimangaliso Wetland Park e comprende 3 aree protette, la Lake Sibaya Nature Reserve, la Kosi Bay Nature Reserve e Rocktail Bay. Questo paradiso subtropicale include foreste incontaminate, acquitrini punteggiati di lagune, barriere coralline, spiagge dorate e dune ricoperte di vegetazione. La fauna locale include numerose specie di uccelli, rettili e pesci sia di acqua dolce che salata. Non perdete l’opportunità di immergervi sulla magnifica barriera corallina di Sodwana Bay.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Maputaland Marine Protected Area

Matsapha

Giorni 9 - 10

Il centro industriale dello Swaziland, Matsapha, è una fiorente città che comprende l'Università dello Swaziland, l'aeroporto internazionale del paese e altro ancora. Si trova nella provincia di Manzini, nel centro dello Swaziland. Il grande centro commerciale Mahhala comprende una vasta gamma di negozi al dettaglio, banche e ristoranti, mentre il vicino Palazzo Lozitha con tetto di minaretti, la residenza ufficiale del re Swazi, offre interesse per i turisti. I visitatori non vedono l'ora di immergersi nella cultura locale e nella magnifica natura circostante. Godetevi escursioni a piedi e in bicicletta attraverso il terreno naturale, visitate il villaggio culturale di Matsamo e ammirate la gente del posto che si esibiscono in una danza tradizionale delle canne durante l'annuale Swaziland Harvest Festival.

Maggiori Informazioni

Matsapha

Kruger National Park

Giorni 10 - 13

Esteso per oltre 2 milioni di ettari, il Kruger National Park è una delle riserve naturali più grandi e famose al mondo. Grazie alla sue estensione i visitatori possono esplorare una grande diversità di habitat e paesaggi che ospitano una ampia gamma di specie di flora e fauna con il parco che ospita oltre 130 specie di mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. Qui visitatori potranno apprendere di più riguardo il passato preistorico del paese, rilassarsi presso una varietà di sistemazioni e ammirare l’abbondante fauna del Kruger National Park per un’esperienza di safari indimenticabile.

Maggiori Informazioni

Kruger National Park

Johannesburg

Giorni 13 - 14

Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Johannesburg
torna in cima alla pagina