Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.



Situato a poco più di un'ora da Città del Capo, all'interno dei suggestivi paesaggi delle Cape Winelands, Franschhoek è una città patrimonio e una destinazione enogastronomica di fama mondiale. I viaggiatori possono scegliere di concentrare la loro visita solo su qualsiasi aspetto - natura, cucina o cultura - e trovare molto per tenerli occupati. Le tenute qui attirano esperti di vino da tutto il mondo con il loro spumante Shiraz, Cabernet Sauvignon e Cap Classique (tra gli altri). I ristoranti a cinque stelle lungo le cantine sono circondati dalle stesse scene mozzafiato della valle che hanno portato artisti e scrittori nella zona per secoli. Un superbo festival letterario si svolge intorno a maggio di ogni anno e, combinato con le case padronali olandesi del Capo della città, gli affascinanti musei e le affascinanti boutique, rende Franschhoek un posto meraviglioso da visitare in inverno. L'estate offre infinite possibilità di escursioni a piedi, in bicicletta e altre opportunità all'aperto tra i lussureggianti terreni agricoli e le montagne.



Situata nella zona nordorientale del paese, la Klaserie Private Game Reserve è parte del Greater Kruger National Park. Con i suoi 60.000 ettari è una delle riserve private più grandi del paese con infinite pianure ricoperte da savana ed è un santuario per la conservazione dei famosi big 5 e tante altre specie animali come licaoni, ghepardi, iene, giraffe e tante specie di antilopi. I visitatori potranno partecipare a diversi safari guidati, per esplorare questo ambiente ed ammirarne gli abitanti tra cui abbiamo anche oltre 500
specie di uccelli.



Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.


