Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
De Kelders è una piccola città di Walker Bay, a circa due ore di auto da Città del Capo. Le calette e le insenature protette forniscono le condizioni ideali per le balene franche meridionali per accoppiarsi e partorire e, ogni anno tra luglio e novembre, queste creature giganti possono essere avvistate nelle acque. Una collezione di grotte offre molto da esplorare; a Klipgat sono stati trovati alcuni dei più antichi resti umani e manufatti in pietra; mentre Drup Kelders presenta una grotta per piscina d'acqua dolce perfetta per nuotare e decorata da sorprendenti stalagmiti e stalattiti. La tranquilla baia di Standford's Bay è un altro luogo perfetto per nuotare, circondata da alberi di fico di 150 anni. I visitatori possono anche fare escursioni, pesca, quad e passeggiate a cavallo nella zona e la squisita bellezza naturale della Walker Bay Nature Reserve. Assicurati di visitare anche uno dei ristoranti locali, che servono meravigliosi frutti di mare freschi.
Con un mix di architettura storica, vita studentesca e viali alberati, Stellenbosch è una pittoresca città universitaria circondata da montagne e vigneti. Un tour del centro a piedi permette di scoprire edifici storici del periodo coloniale, gallerie d’arte e negozi di tutti i tipi o di gustarsi piatti gustosi e vini eccellenti nei numerosi ristoranti e bistrot. Stellenbosch è anche la base ideale per esplorare i vigneti circostanti.
Esteso per oltre 2 milioni di ettari, il Kruger National Park è una delle riserve naturali più grandi e famose al mondo. Grazie alla sue estensione i visitatori possono esplorare una grande diversità di habitat e paesaggi che ospitano una ampia gamma di specie di flora e fauna con il parco che ospita oltre 130 specie di mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. Qui visitatori potranno apprendere di più riguardo il passato preistorico del paese, rilassarsi presso una varietà di sistemazioni e ammirare l’abbondante fauna del Kruger National Park per un’esperienza di safari indimenticabile.
Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.