Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.



Sullo sfondo di una maestosa montagna e del blu intenso del mare, la Riserva Naturale Privata di Grootbos è un paradiso ecologico a cinque stelle che mette in mostra l'incredibile flora e vita marina della punta meridionale dell'Africa. Sede dei «Marine Big 5" - balene, squali, delfini, foche e pinguini - e che vanta una diversità floreale senza precedenti, Grootbos offre una lussuosa esperienza africana. Con oltre 750 specie di piante, tra cui rari fynbos e le più grandi foreste di Milkwood del mondo, offre uno scenario lussureggiante dove le famiglie possono esplorare grotte, andare a cavallo, percorrere sentieri panoramici, dedicarsi alle immersioni in gabbia con gli squali e godersi l'osservazione delle balene. Guide esperte organizzano safari floreali, escursioni nelle foreste, sentieri 4x4, birdwatching e altro ancora.



Con un mix di architettura storica, vita studentesca e viali alberati, Stellenbosch è una pittoresca città universitaria circondata da montagne e vigneti. Un tour del centro a piedi permette di scoprire edifici storici del periodo coloniale, gallerie d’arte e negozi di tutti i tipi o di gustarsi piatti gustosi e vini eccellenti nei numerosi ristoranti e bistrot. Stellenbosch è anche la base ideale per esplorare i vigneti circostanti.



Esteso per oltre 2 milioni di ettari, il Kruger National Park è una delle riserve naturali più grandi e famose al mondo. Grazie alla sue estensione i visitatori possono esplorare una grande diversità di habitat e paesaggi che ospitano una ampia gamma di specie di flora e fauna con il parco che ospita oltre 130 specie di mammiferi e oltre 500 specie di uccelli. Qui visitatori potranno apprendere di più riguardo il passato preistorico del paese, rilassarsi presso una varietà di sistemazioni e ammirare l’abbondante fauna del Kruger National Park per un’esperienza di safari indimenticabile.



Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.


