La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali.
Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.
Sossusvlei é laddove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando con l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.
Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione vacanziera della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.
Twyfelfontein è un sito di antiche incisioni rupestri della regione Kunene a nord-ovest della Namibia.
La cittadina di Opuwo, che significa 'fine' in Herero, si trova nel nord ovest della regione Kunene, circondato da basse colline. La città è una base perfetta per i turisti che desiderano esplorare la zona Kaokoland e visitare la popolazione degli Himba.
Le cascate Epupa si trovano al confine con l'Angola. In lingua Otjiherero "acqua che cade", le cascate sono create dal fiume Kunene che scende per 60 metri, formando centinaia di piscine naturali che offrono alla popolazione Himba e ai visitatori una fantastica risorsa d`acqua. Queste bellissime cascate creano uno spettacolare contrasto con l'arido deserto e le aspre montagne circostanti, in un ambiente incontaminato con maestosi baobab e fichi selvatici che punteggiano i dintorni.
Condividendo il confine meridionale con l'Etosha National Park, la prolifica riserva privata di 30 000 ettari di Ongava Game Reserve è considerata una delle riserve per la tutela degli animali selvaggi migliori nella regione, godendo di una reputazione a livello globale grazie alle sue pratiche di salvaguardia, ricerche avanzate e entusiasmanti esperienze di safari. Il paesaggio è caratterizzati da grandi spazi aperti su cui si sparpagliano bacini salati e numerosi bestie selvagge. Potrete facilmente entrare ad Etosha tramite l'Andersson’s Gate a sud. Celebre per i suoi lodge di lusso costruiti in materiale naturale, Ongava è la meta ideale per chi vuole immergersi nella natura. La riserva vi offrirà la perfetta combinazione di safari nella natura selvaggia, dentro e fuori l'Etosha National Park. Una delle migliori attrazioni di Ongava è la sua popolazione di rinoceronti e potrete perfino vivere l'emozione di avvicinarvi a queste creature maestose. Le attività piu' frequenti sono: safari notturni, passeggiate guidate e bird watching.
Situata ad est del parco Etosha e confinante con il Fisher's Pan, Onguma Game Reserve è una delle piú grandi riserve private in prossimitá del parco stesso. La riserva offre ai visitatori l'opportunità di vivere l'Africa in tutta la sua bellezza e diversità. Onguma Game Reserve comprende piu' di 34000 ettari di territorio protetto e offre una variegata varietá di animali tra cui, rinoceronti, felini, giraffe, zebre e antilopi varie. Le piogge stagionali poi, attraggono migliaia di uccelli migratori nell'area umida del Fisher’s Pan, adiacente alla proprietá.
A metà strada tra il parco Etosha e la capitale Windhoek, si trova la famosa riserva privata di Okonjima. La riserva naturale di 22 000 ettari, ospita AFRICAT, una riserva per la tutela dei carnivori, che dà a questi animali una seconda possibilità per essere reinseriti in libertà.