Se trovi Kuta troppo selvaggia e Nusa Dua troppo placida, Sanur potrebbe essere la striscia del resort Balibeachfront che stai cercando. Combinando ottimi punti ristoro e bar con spiagge adatte alle famiglie, Sanur offre un ambiente equilibrato, energico e fresco. Ogni luglio Sanur ospita il Festival Internazionale degli Aquiloni, e i cieli blu brillanti sono pieni di aquiloni colorati di tutte le forme e dimensioni. Il Museo Le Mayeur, ex casa dell'omonimo artista, è una visita da visitare, così come un trekking attraverso l'antica foresta di mangrovie o una sessione presso il Centro di Conservazione delle Tartarughe.
Come molti altri luoghi turistici popolari in Indonesia, Labuan Bajo, nell'estremo regione occidentale di Flores, una volta era un tranquillo villaggio di pescatori. Oggi funge da punto di partenza vivace per i visitatori che vogliono esplorare il vicino arcipelago di Komodo, sede dei leggendari “draghi” di Komodo, enormi lucertole preistoriche che possono pesare fino a 70 kg e crescere fino a tre metri di lunghezza. Oltre alla possibilità di incontrare questi temibili rettili nel loro habitat naturale, i viaggiatori visitano anche la zona per le eccezionali condizioni di immersione e snorkeling. Immersioni di squali, osservazione dei delfini e delle balene e tutti i tipi di sport acquatici sono anche attività popolari per i turisti.
Come precedentemente descritto
Situato nel centro dell'arcipelago indonesiano, tra le isole di Sumbawa e Flores, il Parco Nazionale di Komodo è un patrimonio mondiale dell'UNESCO composto da tre isole principali: Komodo, Rinca e Padar e numerose isole minori. Queste isole vulcaniche sono abitate da numerose specie animali tra cui cinghiali, bufali d'acqua, scimmie, cavalli selvatici, cervi e le incredibilmente grandi lucertole preistoriche conosciute come draghi Komodo. C'è anche molto da vedere sotto la linea di galleggiamento con il ricco ambiente marino del parco che costituisce un habitat ideale per una vasta gamma di vita marina tra cui: 1.000 specie di pesci, dugonghi, squali, mante, balene, delfini e tartarughe marine. Con le sue squisite spiagge incontaminate, acque cristalline e barriere coralline incontaminate, non sorprende che il Parco Nazionale di Komodo sia considerato da molti una delle migliori destinazioni subacquee del mondo.
Come precedentemente descritto