Victoria Falls (Zambia)

Giorni 1 - 3

Situate lungo il confine meridionale dello Zambia, le Cascate Vittoria sono forniscono una vista spettacolare della maestosità del fiume Zambezi. Le cascate sono a cavallo del confine tra Zimbabwe e Zambia e si estendono in una gola lunga quasi 2km con un salto di più di 100m, creando una della cascate più grandi al mondo. Chiamate “Il fumo che tuona” dalla popolazione locale, questo sito patrimonio dell’umanità UNESCO è una delle destinazioni più visitate dello Zambia.  La bellezza di fama mondiale di questo ambiente offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in paesaggi spettacolari abitati da fauna abbondante.
I visitatori possono prendere parte ad un’ampia gamma di attività come il kayaking, il rafting, lo ziplining, il bungee jumping e, per chi preferisce cose più rilassanti, crociere fluviali al tramonto, game drives e una visita al mercato locale di Livingstone.

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zambia)

Okavango Delta

Giorni 3 - 6

Situato nell’angolo nordoccidentale del Botswana il Delta dell’Okavango è un sito patrimonio dell’umanità UNESCO ed è il delta interno più grande al mondo.

Il maestoso fiume Okavango si distende sulle sabbie aride del deserto del Kalahari formando floride
oasi acquitrinose caratterizzate da innumerevoli corsi d’acqua sinuosi. Lagune cristalline costellate da ninfee e fertili pianure alluvionali ospitano un’abbondante fauna. Il Delta dell’Okavango si estende per oltre 15000km²².
I visitatori possono partecipare a diverse attività tra cui game drives, escursioni a piedi, pesca, birdwatching o uscite guidate con autentiche canoe “Mokoro” tradizionali attraverso questo paradiso acquoso. Alcune delle specie animali presenti sono: leoni, elefanti, bufali, leopardi, giraffe, ippopotami, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli. 

 

Maggiori Informazioni

Okavango Delta

Okavango Delta

Giorni 6 - 9

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okavango Delta

Makgadikgadi Salt Pans

Giorni 9 - 12

Situato nel cuore della savana arida del Botswana nordorientale, Il Makgadikgadi Pan è la più grande rete di piane saline al mondo, estendendosi per più di 3900km² nel letto dell’antico lago Makgadikgadi, evaporato molto tempo fa. Visitare il Makgadikgadi è un’esperienza di deserto salato unica: durante la stagione secca questa distesa di sale cotto dal sole brilla di luce riflessa e, quando arrivano le piogge, la piana si riempie di una moltitudine di fenicotteri ed altri uccelli acquatici. Con le piogge arriva anche una delle popolazioni di zebre più grandi del continente africano la cui migrazione annuale è una
meraviglia per gli occhi.
I visitatori possono immergersi nell’assoluta bellezza di questo paesaggio incredibile, ammirare una moltitudine di animali e godersi un’ampia gamma di attività come safari a cavallo, in fuoristrada ed eccellenti opportunità di avvistamento di uccelli. Altre possibilità includono: escursioni in quad bike attraverso le piane salate e sorvoli in elicottero per ammirare gli innumerevoli stormi di fenicotteri che creano un magnifico spettacolo rosa sul paesaggio.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Makgadikgadi Salt Pans
torna in cima alla pagina