Situato a 2600 metri sul livello del mare, ai piedi delle montagne di Guadalupe e Monserrate, è la capitale della Colombia e una delle principali destinazioni culturali del Sud America. I patroni delle arti hanno l'imbarazzo della scelta tra i musei, le gallerie d'arte, i teatri teatrali e i monumenti nazionali della città. Così impressionante è la collezione di biblioteche e istituzioni accademiche di Bogotà che la città si è guadagnata il soprannome di «L'Atene del Sud America». Il quartiere storico di La Candelaria vanta molte di queste offerte e un'architettura storica davvero mozzafiato. Le attrazioni imperdibili di Bogotà includono lo strano e meraviglioso Museo Botero; il famoso Museo del Oro, pieno di sorprendenti esposizioni di oggetti d'oro e arte preispanica; e la suggestiva e grandiosa Chiesa di San Francisco, con origini risalenti al 1557 circa.
Una volta considerata una delle città più pericolose del mondo, Medellin da allora ha perso la sua cattiva reputazione ed è ora più comunemente chiamata “La città dell'eterna primavera”, trattando residenti e visitatori a temperature costantemente calde. Medellin si trova nella Valle di Aburra e circondato da sette colline che offrono una splendida vista sulla città. Tornati in città, i visitatori possono sperimentare il lavoro di artisti famosi in tutto il mondo come Fernando Botero nei parchi e nelle piazze locali, ammirare la splendida esposizione di luci natalizie durante le festività natalizie e festeggiare come la città è invasa di colori durante la festa dei fiori di 10 giorni.
La città portuale di Cartagena si trova sulla costa caraibica della Colombia. È una popolare destinazione balneare che vanta un clima tropicale balneare. Questa città costiera caraibica offre ai visitatori un mix tra l'incantevole antico e il nuovo entusiasmante. Entra nelle strade acciottolate della città murata, Patrimonio dell'Umanità con muri di pietra risalenti a 400 anni fa che coprono 13 chilometri, ed esplora un intricato labirinto di case color pastello, architettura coloniale, chiese e siti storici come il Palazzo dell'Inquisizione. Fuori dalla città vecchia si trova il caotico trambusto tipico della maggior parte delle città sudamericane, un'esperienza da provare visitando il mercato centrale del Mercado Bazurto. Non perdere l'occasione di avventurarti nel sud della città, dove i turisti sono trattati con caffè alla moda, ristoranti e una vivace vita notturna.