Cape Town

Giorni 1 - 4

Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Cape Town

Lambert's Bay

Giorni 4 - 5

Situato lungo la costa occidentale frastagliata e bella del Sudafrica, il piccolo villaggio di pescatori sul mare di Lambert's Bay è meglio conosciuto per Bird Island, deliziosi frutti di mare, spiagge di sabbia bianca e dune ondulate. Ricca di storia e famosa per il suo clima mite e chilometri di spiagge incontaminate, Lambert's Bay offre un rifugio tranquillo, particolarmente allettante per gli amanti delle città che si avventurano qui da Città del Capo. Durante il loro soggiorno, i viaggiatori possono esplorare il pittoresco porto con la sua flotta di barche da pesca colorate o fare un giro in barca a Bird Island per vedere le numerose sule e cormorani. Tieni d'occhio i delfini, le balene e le foche che si divertono nelle acque circostanti. Coloro che desiderano approfondire la cultura indigena Khoi possono ammirare antiche pitture rupestri, mentre gli amanti dell'avventura possono fare un giro in 4x4, un'immersione o un'escursione. Un sogno per i buongustai, il centro città offre una vasta selezione di ristoranti, caffetterie e pub adatti a ogni tipo di budget. Non dimenticare di banchettare con gamberi freschi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Lambert's Bay

Clanwilliam

Giorni 5 - 6

Situata nella pittoresca valle del fiume Olifants, la città di Clanwilliam è la capitale mondiale di Rooibos. La città ospita una serie di case da tè ed edifici storici. È situato vicino a una grande diga perfetta per lo sci nautico, il nuoto e la pesca. I visitatori possono godere di un tour presso la tenuta Elandsberg Rooibos per ammirare il processo unico di preparazione del tè, conoscere la storia della città presso il Museo Vecchio Gaol, esplorare la “Rooibos Route” e gustare una tazza di tè in una delle sue numerose tappe, la The Rooibos Teahouse. Non perdete l'occasione di esplorare i paesaggi spettacolari, tra cui: i Monti Cederberg, la West Coast e lo splendore annuale dei fiori selvatici del Namaqualand.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Clanwilliam

Springbok

Giorni 6 - 8

Immerso tra aspre montagne, Springbok è il centro commerciale e culturale di Namaqualand. Questa prospera città ha vari siti di interesse, tra cui monumenti storici, musei, un percorso panoramico 4x4, diversi eccellenti percorsi per mountain bike e alcune affascinanti geologie - che rendono un meraviglioso viaggio fotografico. Springbok è anche vicino alle bellissime riserve di fiori selvatici di Namaqualand, all'appartato Richtersveld National Park e alle tuonanti Augrabies Falls. Un altro ottimo posto per rinfrescarsi godendo la natura qui è la graziosa spiaggia di Port Nolloth, nelle vicinanze. La città è una meravigliosa sosta sulla strada per la Namibia.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Springbok

Augrabies Falls National Park

Giorni 8 - 9

Situato nella provincia del Northern Cape, l’Augrabies Falls National Park circonda le omonime cascate dove il fiume Orange si tuffa per 60m e forma la Orange River Gorge, una gola lunga 18km. Il territorio del parco è caratterizzato da affioramenti rocciosi che affiorano in pianure punteggiate da arbusti e alberi faretra. Questo santuario naturale è la dimora di una varietà di fauna come antilopi saltanti, orici, saltarupi, giraffe, kudu, eland, leopardi, sciacalli, caracal, rinoceronti neri ed una moltitudine di specie di uccelli.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Augrabies Falls National Park
torna in cima alla pagina