Circular Quay si trova sul bellissimo porto di Sydney. Con traghetti, treni e autobus in arrivo e in partenza dalla banchina, questo è il luogo perfetto per iniziare avventure verso attrazioni famose in tutto il mondo vicino alla città. I visitatori possono godere di taxi d'acqua, jet boat e crociere nel porto, creando opportunità fotografiche memorabili. Una delle cose più popolari da fare qui è trascorrere una piacevole giornata passeggiando lungo la battigia del porto fino all'iconica Sydney Opera House e allo splendido Royal Botanic Garden. Tra le tante cose da fare, gli amanti dell'arte dovrebbero recarsi all'affascinante Museum of Contemporary Art Australia, sul lato occidentale della banchina. Qui si trovano anche alcuni dei migliori ristoranti di Sydney.



Nonostante sia una delle più grandi città del New South Wales, la subtropicale Coffs Harbour è una popolare destinazione turistica rinomata per la sua atmosfera estiva rilassata e senza fine. I dintorni della città vantano una vasta gamma di attrazioni naturali e storiche, tra cui spiagge spettacolari bagnate da acque blu scintillanti brulicanti di vita marina colorata, lussureggianti foreste pluviali punteggiate da cascate mozzafiato e le iconiche piantagioni di banane per le quali la zona è famosa. Le famose attrazioni includono il Big Banana Complex che, oltre ad essere una scultura assurdamente grande di una banana, offre divertenti giostre, pattinaggio sul ghiaccio e persino una pista da sci coperta. Se le banane non sono davvero la tua borsa, puoi dare un'occhiata agli eccellenti caffè, ristoranti e negozi della città o dedicarti a popolari attività acquatiche come il nuoto, il surf, l'osservazione delle balene o le immersioni subacquee.



Byron By è una splendida località balneare situata a circa 165 chilometri a sud di Brisbane, nel Nuovo Galles del Sud. Con la sua foresta pluviale patrimonio mondiale e le sue magnifiche spiagge lambite da acque azzurre brulicanti di coralli colorati e una profusione di esotica vita marina, la città costiera di Byron Bay è stata davvero benedetta da madre natura. La città è nota per la sua cultura del surf, le filosofie alternative, il cibo biologico e le sue numerose opportunità per avventure all'aria aperta. Questi includono, tra gli altri: surf, sky-diving, deltaplano, kayak, vela, mongolfiera o semplicemente rilassarsi su una delle spiagge gloriose e godersi il sole abbondante, la sabbia bianca e le onde perfette. La città ha un'energia decisamente vivace e giovanile che alimenta la sua vivace vita notturna e la scena musicale dal vivo. Completano il quadro alcune eccellenti gallerie d'arte e negozi di artigianato e una dinamica tradizione culinaria.



Situato su una penisola tropicale sulla costa orientale del Queensland, l'impressionante Airlie Beach offre una serie di attività per spuntare la tua lista dei secchi. Con temperature a 32°C stabili per la maggior parte dell'anno, le più popolari opzioni per il tempo libero includono parasailing, paracadutismo, snorkeling, immersioni, gite in barca e moto d'acqua. Le morbide sabbie bianche e le acque turchesi incontaminate sono perfette per una semplice sessione di prendere il sole, godersi le acque e godersi una cena con vista. Appena al largo della costa di Airlie Beach si trovano l'idilliaca Whitsundays Island e la famosa Grande Barriera Corallina, con le sue incredibili opportunità di immersione. Nei dintorni scoprite i vivaci mercati, le spiagge e le foreste pluviali della penisola. Airlie Beach mantiene un'energica vita notturna tutto l'anno, con ristoranti, pub e club affollati lungo la strada principale.



La più vicina delle Isole Whitsunday alla terraferma australiana, a un chilometro di distanza, la splendida Long Island è anche una delle più attraenti, con le sue spiagge appartate, la lussureggiante boscaglia e le suggestive scogliere. Tredici chilometri di sentieri mozzafiato si snodano attraverso il paesaggio dell'isola, che è per lo più parco nazionale. I visitatori possono fare sci nautico, yachting, parasailing, andare da un'isola all'altra e fare crociere al largo delle coste dorate. Tre resort offrono i migliori servizi di lusso, con Paradise Bay che offre un'esperienza esclusiva, ammettendo solo venti ospiti alla volta. Con una ricca diversità di fauna selvatica, l'isola offre ai visitatori la possibilità di vedere delfini, tartarughe, goane, wallaby e centinaia di specie di pesci e uccelli. Tra maggio e settembre, le calde acque circostanti forniscono un terreno fertile per la migrazione delle megattere.



Victor Harbor si trova a 80 km, poco meno di un'ora di auto, a sud di Adelaide, Australia Meridionale. Victor Harbor è uno dei parchi giochi costieri più popolari dell'Australia Meridionale ed è stato una destinazione turistica preferita dalle famiglie fin dalla fine del 1800. La città si affaccia sulla splendida Encounter Bay con una costa che ospita l'enorme sperone roccioso di The Bluff e la popolarissima Granite Island. L'isola è resa speciale grazie all'unico servizio giornaliero di tram trainato da cavalli al mondo che iniziò ad operare nel 1886. I visitatori che viaggiano dagli stati orientali, lungo la Great Ocean Road, possono accedere a Victor Harbor attraversando il fiume Murray a Wellington. Il clima mediterraneo della zona e la sua vicinanza all'isola dei canguri, al porto fluviale di Goolwa e alla regione vinicola meridionale rendono questa una scelta ideale per una vacanza.



Una volta conosciuta come la «Città delle Chiese», oggi Adelaide è meglio riconosciuta per la sua raffinatezza, il fascino e la sensazione cosmopolita. La capitale dell'Australia Meridionale è un fulcro di festival e gallerie d'arte; gode di una vivace vita notturna e di musica dal vivo; inoltre c'è un sacco di shopping, tra cui splendidi opali, da fare; e delizie gastronomiche da gustare. Fai un salto nella Art Gallery of South Australia per ammirare l'arte indigena o il South Australian Museum dedicato alla storia naturale; fai un giro nell'Adelaide Botanic Garden; o se sei in piedi per un'escursione, scopri i sentieri sulle Mount Lofty Ranges.


