Un viaggio intenso, a tratti commovente, un ritorno alle origini, un breve contatto con un popolo coraggioso e cordiale. Un mondo in movimento, un sogno che ogni giorno si trasforma in realtà, una natura generosa che regala al viaggiatore spettacoli di una bellezza incomparabile ed infine lei, la Nazione Arcobaleno, il Sudafrica.

Matjiesfontein è una pittoresca cittadina ferroviaria situata ai margini del Karoo. Questa affascinante città remota è stata proclamata Patrimonio Nazionale poiché l'intera città vanta edifici vittoriani ben conservati. Matjiesfontein si trova in un terreno spettacolare, tra montagne aride e paesaggi tranquilli e aperti. Visitate questo museo vivente e fate un passo indietro nel tempo, godetevi il fascino del vecchio mondo del Lord Milner Hotel, fate un giro sull'Old London Bus o esplorate la storia locale nei musei Transport e Victoriana. Altre attrazioni includono: l'Old Post Office, la Travellers Chapel, la stazione ferroviaria e la pittoresca Chiesa Rosa. Gli ospiti possono godersi una vasta gamma di attività, tra cui: bird watching, veld walking, trekking, nuoto, mountain bike e tennis.

Sinonimo della nascita del commercio internazionale di diamanti, Kimberley è una pittoresca cittadina con una lunga storia. È stata la prima città a installare lampioni elettrici nell'emisfero australe e oggi è la più grande città e capitale della Provincia del Capo Settentrionale del Sudafrica. Kimberly è famosa per il Big Hole, il più grande scavo artificiale del mondo. Kimberley ebbe un ruolo di primo piano anche durante la guerra anglo-boera quando fu assediata dai boeri. Gli appassionati di storia possono visitare le imponenti attrazioni storiche sparse per la città ed esplorare alcuni dei più famosi siti di battaglia della guerra anglo-boera, che costeggiano la città.