San Cristobal Island

Giorni 1 - 3

San Cristóbal è l'isola più orientale dell'arcipelago delle Galapagos nonché la più popolata. Famosa per le sue attrazioni naturali, l'isola vanta anche alcuni meravigliosi negozi e ristoranti, nonché un aeroporto locale. Fai una pausa dallo snorkeling e dalle escursioni per gustare la migliore cucina ecuadoriana, o ammira alcune delle squisite opere d'arte e disegni nelle gallerie e nei mercati locali. Le attrazioni da non perdere includono la riserva delle tartarughe delle Galapaguera; il Centro di interpretazione (che fornisce importanti informazioni di base sulle Galapagos); e Puerto Grande, una baia protetta sul lato nord-occidentale dell'isola che vanta una magnifica spiaggia di sabbia bianca - ideale per una tranquilla passeggiata, nuotare o sessione fotografica.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

San Cristobal Island

Santa Cruz Island

Giorni 3 - 5

L'isola di Santa Cruz (Infatigable) ospita Puerto Ayora, la città più grande e più sviluppata delle Galapagos. Mentre molti visitatori usano questa isola come un semplice trampolino di lancio per le isole circostanti più remote, coloro che scavano un po' più a fondo scopriranno che quest'isola ha molto da offrire. Con numerosi siti di visitatori, spiagge facilmente accessibili e altipiani remoti all'interno, Santa Cruz è una base eccellente per attività avventurose. Le attrazioni più popolari sono senza dubbio la stazione Charles Darwin, che offre un'impressionante area di allevamento delle tartarughe e informazioni interessanti sulla conservazione della biosfera unica delle Galapagos. Non perdete l'occasione di nuotare o fare snorkeling in una delle magnifici spiagge dell'isola, dove troverete sabbia bianca e acque turchesi, oltre a un'ampia varietà di fauna selvatica, tra cui pellicani, tette blu e iguane marine.

Isola di Santa Cruz 

L’Isola di Santa Cruz, chiamata anche Indefatigable, si trova nel centro dell’arcipelago delle Galapagos, è l’isola più popolata, con negozi, alberghi ed è l’unica con una strada che attraversa l’interno dell’isola e  permette di raggiungere facilmente le zone più alte. Santa Cruz è la sede della Stazione Scientifica Charles Darwin dove scienziati e volontari si dedicano alla conservazione delle isole e in particolare programmi riguardanti le tartarughe giganti. Nell’Isola si avrà la possibilità di osservare le tartarughe giganti e nella zona di Academy Bay iguane marine e leoni marini, mentre a Plazas si potranno incontrare leiguane terrestri. L’isola ospita numerose specie di uccelli tra cui i famosi fringuelli di Darwin.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Santa Cruz Island

Isabela Island

Giorni 5 - 7

Riposo nella parte occidentale dell'arcipelago delle Galapagos, l'isola di Isabela è più grande di tutte le altre isole combinate. Composta da sei vulcani, l'isola è lunga circa 120 km e copre 4.585 km quadrati. La posizione remota dei siti di visitatori dell'isola fa sì che poche barche frequentino Isabela, ma i visitatori che fanno lo sforzo saranno riccamente ricompensati da una profusione di fauna selvatica affascinante, tra cui un gran numero di fenicotteri che sono tipicamente avvistati presso la laguna in città o lungo il lungomare fino al impressionante gigante tartaruga allevamento centro. Da non perdere: Concha de Perla, una piscina naturale ideale per fare snorkeling e interagire con i leoni marini; Las Tintoreras, una laguna dove gli squali a punta bianca vengono a riposare; e Los Tuneles dove troverai abbondanza di tartarughe, raggi e pesci che nuotano nei canali e nelle piscine.

  

ISOLA ISABELA

 

Isabela è l’isola più grande dell’arcipelago , è di formazione relativamente recente ed è costituita da una catena di cinque vulcani attivi. La vetta di uno dei vulcani dell’isola, il Vulcano Wolf, è il punto più elevato delle Galápagos, 1707 m. L’isola ospita numerosi siti interessanti come Tagus Cove, un tempo  luogo privilegiato per l’ancoraggio di pirati e balenieri. Si trovano ancora vecchi graffiti sulle pareti rocciose. La vegetazione dell’area comprende il fragrante albero Palo Santo. A Baia Urbina, che si trova ai piedi dei vulcani Alcedo e Darwin,  si possono ancora osservare resti del fondo marino come coralli, conchiglie e altri organismi calcarei. Quest’area ospita anche una nutrita e molto colorata colonia di iguane terrestri (endemiche) ed è un ottimo posto per osservare fringuelli di Darwin e occasionalmente tartarughe giganti.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Isabela Island

Santa Cruz Island

Giorni 7 - 8

Come precedentemente descritto

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Santa Cruz Island
torna in cima alla pagina