Okavango Delta & Chobe - 4 notti

Condividi:

Botswana

Il Botswana, con una superficie di 581.000 Km2 e con soli due milioni di abitanti rappresenta una delle terre più incontaminate del pianeta. L’accorta politica turistica adottata dal governo e l’impronta data dai primi esploratori inglesi, ha consentito di mantenere il paese intatto, sfruttando in maniera consapevole e ragionata l’immenso patrimonio naturalistico al suo interno. Il Delta dell’Okavango, al principale attrazione turistica, non accoglie più di 30.000 visitatori l’anno. Il paese, occupato per il 70% dal Deserto del Kalahari, presenta al suo interno diversi ecosistemi, unici e contrastanti: dal paesaggio lunare dei pan nel nord del Kalahari all’oasi acquatica del Delta dell’Okavango, dal verde del Moremi al giallo delle savane del Chobe e del Savute.

Ng12 Concession

Giorni 1 - 3

La concessione di Mapula e Sekwana, nota anche come NG12 (acronimo per il più ampio Ngamiland) si trova a nord dello splendido Delta dell'Okavango, si estende per oltre 220.000 acri ed è accessibile tramite un viaggio in aereo leggero di 45 minuti da Maun. Questa concessione comunitaria vanta magnifici paesaggi del delta, così come boschi di mopane. Nella parte meridionale del parco, i visitatori potranno vedere una prolifica avifauna (il pigliamosche del paradiso africano, i mangiatori di api carminio e la gru carminata in via di estinzione) così come giraffe, elefanti, bufali, leoni, cani selvatici e numerose specie di antilopi. È disponibile una serie di visite guidate e game drive. Diversi villaggi sono inclusi nella concessione e le comunità locali lavorano in collaborazione con la direzione di NG12 per sostenere la bellissima area naturale.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Ng12 Concession

Kasane

Giorni 3 - 5

Nascosto nell'angolo nord-orientale del Botswana, sulle rive del famoso fiume Chobe, la pittoresca cittadina di Kasane si trova alle porte dello spettacolare Parco Nazionale di Chobe. Non ci sono recinti di confine che separano il villaggio dal parco e selvaggina come elefante e ippopotamo sono spesso avvistati in giro per la città. Se siete alla ricerca di gioco sfuggente, visitate la Sedudu Valley Road, dove grandi alberi morti forniscono case temporanee per i leopardi. All'interno di Kasane, si erge un antico albero di baobab, un tempo funge da prigione locale. I visitatori possono godere di una moltitudine di attività tra cui: godersi un giro di gioco attraverso il parco, fare una crociera al tramonto lungo il fiume Chobe, visitare un villaggio locale o saltare in una gita di un giorno alle mozzafiato Victoria Falls.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kasane
torna in cima alla pagina