Zambezi Wildlife Adventure 2025 - 9 notti

Condividi:

Zimbabwe

Nazione di spettacolari bellezze naturali, persone amichevoli e ricca cultura, lo status dello Zimbabwe come una delle principali destinazioni safari in Africa è stato smorzato per anni dalla sua instabilità politica. Ma ora che il paese sta trascendendo le sue lotte e tornando a uno stato di equilibrio, sta ancora una volta emergendo come punto culminante delle vacanze del continente. Victoria Falls, nota alla gente del posto come “The Smoke Thunders”, è una delle sette meraviglie naturali del mondo e la pura potenza di questo massiccio corpo d'acqua che si immerge nella gola dello Zambesi è maestosa e indimenticabile. Il lago Kariba, con le sue coste e le sue isole ricche di selvaggina, è un luogo di safari idilliaco con tramonti mozzafiato; il Parco Nazionale di Hwange è noto per le sue enormi mandrie di elefanti; e una gita in kayak lungo lo Zambesi attraverso il Parco Nazionale di Mana Pools piacerà al viaggiatore intrepido, offrendo incontri ravvicinati con coccodrilli, ippopotami e una miriade di altri animali selvatici.

Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 1 - 3

Victoria Falls è una delle cascate più impressionanti del mondo. Si trova sul magnifico fiume Zambesi che crea il confine tra Zambia e Zimbabwe. Queste spettacolari cascate possono essere facilmente visitate e viste dal lato dello Zimbabwe. Considerate le cascate più ampie del mondo, le cascate Victoria Falls misurano un'impressionante larghezza di 1708 metri. La piccola città di Victoria Falls, adiacente alle cascate, rappresenta una base ideale per esplorare le numerose attrazioni che questa zona dello Zimbabwe ha da offrire. La zona circostante offre una vasta gamma di attività adrenaliniche per gli amanti dell'avventura. I visitatori possono godere di una serie di attività meravigliose tra cui: voli panoramici, micro illuminazione, rafting sulle acque bianche, bungee jumping, kayak e spedizioni una volta nella vita nell'incredibile Chobe National Park.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)

Alloggio Alternativo

Phezulu Guest Lodge

Eastern Hwange National Park

Giorni 3 - 6

Situato nella parte occidentale dello Zimbabwe, l'Hwange National Park (ex Wankie Game Reserve) è la più grande riserva naturale del paese ed è famoso per la sua ricca diversità di fauna selvatica. Sede di una delle più grandi popolazioni di elefanti del mondo, oltre a circa 100 specie di mammiferi, il parco è un paese delle meraviglie per gli amanti degli animali. Diversi animali protetti abitano i meravigliosi paesaggi aperti, tra cui il cane selvatico in via di estinzione, il rinoceronte nero in pericolo di estinzione, e rari roan e zibellino - insieme a leoni, ghepardi e circa 500 specie di uccelli. Gli avventurieri possono aspettarsi escursioni guidate nel bush, game drive e safari a cavallo, che offrono eccellenti opportunità fotografiche. Hwange vanta diverse caratteristiche naturali uniche, in particolare le infiltrazioni naturali come gli animali di Nehimba e Shakwanki scavano per l'acqua.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Eastern Hwange National Park

Zambia

Questo paese unico, a forma di arachidi, un tempo conosciuto come Rhodesia settentrionale, offre ai visitatori un'autentica esperienza africana completa di adrenalina sport d'avventura, una varietà di affascinanti attività culturali e un'abbondanza di fauna selvatica indigena, che trova rifugio nei vasti parchi nazionali dello Zambia. Trascorrete le vostre serate godendo lo spettacolare sito della cascata più grande del mondo, le Cascate Vittoria, sorseggiando il tramonto dopo un'esilarante giornata di rafting lungo le rapide del potente fiume Zambesi. Se questo sembra un po' troppo avventuroso per i vostri gusti, fate una crociera in houseboat lungo lo splendido lago Kariba mentre guardate elefanti selvatici bere sulla riva del fiume mentre cercate di catturare il pesce tigre sfuggente. Comunque scegliate di trascorrere il vostro tempo in questo paese unico, siete tenuti a partire con un cuore pesante e il desiderio di tornare presto in questo paese incredibilmente bello dell'Africa australe.

Livingstone

Giorni 6 - 7

La fiorente città di confine dello Zambia, Livingstone o Maramba, si trova nella provincia meridionale del paese. La città coloniale britannica è un centro turistico per le vicine Victoria Falls, il Mosi-oa-Tunya National Park e il fiume Zambesi. In continua crescita, questa destinazione romantica è ricca di cultura e storia, con una serie di esperienze adrenaliniche tra cui scegliere tra cui bungee jumping, discesa in discesa, altalena, rafting in acqua bianca, kayak, canoa e jet boating. Per i visitatori che cercano un'esperienza più rilassata, ci sono anche innumerevoli altre attività in offerta. Visita l'affascinante Livingstone Museum, fai un volo in elicottero sulla ruggente caduta o vivi un superbo game drive nel Parco Nazionale Mosi-Oa-Tunya, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sede di elefanti africani, ippopotamo e un'impressionante varietà di specie di uccelli.

Maggiori Informazioni

Livingstone

Botswana

Il Botswana, con una superficie di 581.000 Km2 e con soli due milioni di abitanti rappresenta una delle terre più incontaminate del pianeta. L’accorta politica turistica adottata dal governo e l’impronta data dai primi esploratori inglesi, ha consentito di mantenere il paese intatto, sfruttando in maniera consapevole e ragionata l’immenso patrimonio naturalistico al suo interno. Il Delta dell’Okavango, al principale attrazione turistica, non accoglie più di 30.000 visitatori l’anno. Il paese, occupato per il 70% dal Deserto del Kalahari, presenta al suo interno diversi ecosistemi, unici e contrastanti: dal paesaggio lunare dei pan nel nord del Kalahari all’oasi acquatica del Delta dell’Okavango, dal verde del Moremi al giallo delle savane del Chobe e del Savute.

Kasane

Giorni 7 - 10

Nascosto nell'angolo nord-orientale del Botswana, sulle rive del famoso fiume Chobe, la pittoresca cittadina di Kasane si trova alle porte dello spettacolare Parco Nazionale di Chobe. Non ci sono recinti di confine che separano il villaggio dal parco e selvaggina come elefante e ippopotamo sono spesso avvistati in giro per la città. Se siete alla ricerca di gioco sfuggente, visitate la Sedudu Valley Road, dove grandi alberi morti forniscono case temporanee per i leopardi. All'interno di Kasane, si erge un antico albero di baobab, un tempo funge da prigione locale. I visitatori possono godere di una moltitudine di attività tra cui: godersi un giro di gioco attraverso il parco, fare una crociera al tramonto lungo il fiume Chobe, visitare un villaggio locale o saltare in una gita di un giorno alle mozzafiato Victoria Falls.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kasane
torna in cima alla pagina