Nakuru

Giorni 1 - 2

Nakuru sorge sulle rive dell’omonimo lago all’interno di una riserva naturale di quasi 200km² ed è il capoluogo della contea di Nakuru nella Great Rift Valley. A soli 10km dalla città si trova il grande Ten Menengai Crater, visitabile tramite un sentiero che porta fino al bordo della caldera da dove si può godere di una vista mozzafiato sul territorio circostante.
Il Lake Nakuru National Park che circonda Nakuru ospita una grande varietà di uccelli ed oltre 50 specie di mammiferi tra cui leoni, leopardi, bufali, zebre, giraffe, rinoceronti, antilopi e diversi primati.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Nakuru

Masai Mara

Giorni 2 - 4

Il Masai Mara, assieme al Serengeti in Tanzania, forma la zona di parchi più famosa del continente con la sua annuale migrazione di gnu e zebre che inseguono le piogge attraversando le grandi pianure di questi due parchi. Questa migrazione è il più grande spostamento di mammiferi terrestri al mondo, con oltre 2 milioni di animali che si spostano seguiti da gruppi di predatori. Questa riserva è anche la dimora di leoni, elefanti, giraffe, gazzelle ed eland che possono essere avvistati con escursioni in fuoristrada, in mongolfiera o a cavallo.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Masai Mara

Naivasha

Giorni 4 - 5

Situata nello splendido bacino della Rift Valley del Kenya, Naivasha è una compatta città di mercato a nord-ovest di Nairobi, meglio conosciuta come punto di sosta per l'incantevole lago Naivasha. Gli aspiranti fotografi della fauna selvatica e gli amanti della natura rimarranno meravigliati dal lago Naivasha e dalla sua abbondanza di meravigliosa fauna selvatica. Qui i visitatori possono avvistare ippopotami che sguazzano, nuvole di vivace avifauna, zebre e vari altri animali. Il vicino lago di Oloiden e l'Oserian Wildlife Sanctuary sono luoghi ideali per gli appassionati delle meraviglie selvagge. Fare shopping nella vivace città garantisce souvenir unici e ristoranti che offrono deliziosi piatti locali per tutti i gusti. Le sistemazioni che vanno dai lodge ai bed and breakfast offrono ottimi comfort per i viaggiatori che desiderano esplorare la zona.

Maggiori Informazioni

Naivasha

Amboseli National Park

Giorni 5 - 6

Situato nella parte meridionale del paese, l’Amboseli National Park è famoso per la sua varietà di fauna che include giraffe, elefanti, leoni e ghepardi e per questo è uno dei parchi più visitati del Kenya. Il paesaggio, dominato dalla cima coperta di neve del monte Kilimanjaro, è caratterizzato da ampie pianure, foreste di acacie, zone acquitrinose ed il massiccio dell’Ol Doinyo Orok. Vicino alle zone acquitrinose troveremo punti perfetti per ammirare le numerose specie di uccelli che le abitano. Il parco è famoso per le sue grande mandrie di elefanti coperti di terra rossa.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Amboseli National Park
torna in cima alla pagina