





Situata appena a nord della città di Recife, sulla costa nord-orientale del Brasile, la storica città di Olinda è una delle città coloniali meglio conservate e pittoresche del Brasile. Conosciuto da molti per essere il centro culturale del paese, è famoso soprattutto per i suoi straordinari edifici storici, i paesaggi urbani panoramici e la ricca cultura. Oltre a questo, Olinda ha sviluppato una reputazione come vivace colonia di artisti con molte gallerie e laboratori di artigiani. I visitatori non vedono l'ora di esplorare il centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con strade orlate da una serie di affascinanti musei, antiche chiese in stile barocco e colorata architettura coloniale del XVIII secolo ovunque si guardi. Olinda ospita anche il miglior Carnevale del Brasile, dove centinaia di sfilate brulicano per le strade in modalità festiva.
Situata sulla costa atlantica del Brasile orientale, Maragogi è una località turistica famosa per lagune poco profonde, barriere coralline e spiagge infinite. Questa piccola località balneare vanta numerose pensioni, negozi e ristoranti sul lungomare. I visitatori possono intrattenersi con una serie di attività meravigliose come: esplorare le barriere colorate, piscine naturali e banchi di sabbia nella spettacolare Riserva Marina di Gales; parti per una gita di un giorno a Porto de Galinhas e assapora i frutti di mare appena pescati sorseggiando un cocktail e godendoti le idilliache viste sull'oceano. Altre attività popolari includono: nuoto, canottaggio, vela, kayak, snorkeling, immersioni e trascorrere giornate pigre su spiagge incontaminate.
















Situata lungo la splendida costa del Brasile, Maceio è la capitale dello stato di Alagoas. Facendo da tappa eccellente sulla strada tra Recife e Salvador, Maceio è anche nota per la sua vivace vita notturna, l'eccellente snorkeling e le spiagge incontaminate circondate da palme lambite da acque cristalline e calme. La costa qui è protetta da una barriera corallina che ha creato una serie di idilliache piscine naturali nel mare. I visitatori non vedono l'ora di esplorare il centro storico della città, caratterizzato da case coloniali color pastello e altri imponenti edifici storici; assaggiare la deliziosa cucina locale e rilassarsi sulle spiagge pittoresche. Altre attività popolari includono canottaggio, immersioni e nuoto. Non perdetevi l'emozione dell'annuale «Carnaval» e del Maceio Music Festival.
La prima città di Alagoas è oggi una delle città più belle dello stato. Fondato nel 16 ° secolo, sulle rive del fiume São Francisco, Penedo conserva un centro storico preservato preso da musei e chiese del 17 ° e 18 ° secolo.








Situato lungo la costa orientale del Brasile, nello stato di Bahia, il piccolo villaggio balneare di Mangue Seco è una destinazione importante sulla mappa del turismo, in quanto era il luogo di riprese di una famosa Telenovela brasiliana. Questo villaggio rustico si trova vicino al confine tra i due stati di Bahia e Sergipe ed è noto per i suoi splendidi dintorni con dune di sabbia ondulate, splendido paesaggio lungo il fiume e incontaminate spiagge di sabbia bianca punteggiate da palme ondeggianti. I visitatori possono passeggiare lungo i sentieri del villaggio sabbioso, scoprire la piccola chiesa brasiliana e la piazza nel suo centro e godere di una varietà di emozionanti escursioni in beach buggy. Altre attività popolari includono: nuoto, canottaggio, relax sulle spiagge e godersi un tramonto presso un bar sulla spiaggia vibey.
Situata ad 80 km dalla città di Salvador di Bahia nel Nord-Est del Brasile , Praia do Forte è un villaggio calmo che presenta una lunga e magnifica spiaggia che prende lo stesso nome della località, con spiagge costeggiate da file di palme e di sabbia bianchissima. Praia di Forte è una destinazione turistica popolare con visitatori provenienti da tutto il mondo. I Visitatori possono passeggiare lungo l'Alameda do Sol, una strada pedestre costellata da vivaci ristoranti e negozi, alla scoperta della pittoresca piccola chiesa di mare di San Francesco che presenta un'architettura Coloniale Portoghese e possono visitare il Progetto Tamar, una riserva di tartarughe marine. Non potete perdere la visita alla vicina riserva forestale Sapiranga e alle rovine del Castello di Garcia D'Avila appena fuori dal villaggio.




















Prima capitale del Brasile e città incantata, Salvador conosciuta anche come Salvador Bahia strega i visitatori con la sua storia, la cultura e le spiagge.
Affacciata all’Oceano Atlantico e scoperta nel 1501 da Amerigo Vespucci, l’attuale capitale dello Stato di Bahia sorge all’ingresso della Baia di Todos Santos e si divide in città alta, la parte vecchia, e città bassa, area dedicata al commercio e alla finanza.
Nei secoli Salvador ha assunto un ruolo importante nel comparto industriale e ha sempre mantenuto una leadeship in ambito portuale.
La terza città più popolosa del Brasile si ricongiunge con l’Oceano attraverso un’alternanza di spiagge dorate e basse scogliere scure.