Situato in Zambia, il Kafue National Park è il parco più grande del paese e il secondo più grande in Africa. Il paesaggio contrastante del Central Kafue presenta cespugli fluviali, boschi di miombo e savana, vaste pianure aperte e maestosi affioramenti granitici. I visitatori possono godere della bellezza naturale incontaminata dei diversi scenari e della sua bellezza naturale e incontaminata. Percorri la Spinal Road per avere la possibilità di scoprire le parti più remote del Central Kafue National Park. Non perdere l'opportunità di avvistare una vasta gamma di fauna selvatica africana con avvistamenti regolari di puku, impala e bushbuck e di intravedere le innumerevoli specie di uccelli che chiamano questa zona casa.



Lungo il fiume Luangwa, il South Luangwa National Park contiene uno degli ambienti naturali più mozzafiato d’Africa. Grazie a questo e alle efficaci campagne anti- bracconaggio quest’area è diventato un rifugio per la fauna selvatica di fama mondiale.
Il South Luangwa National Park è noto per le sue escursioni a piedi, che permettono ai visitatori di avvistare elefanti, ippopotami e anche leoni accompagnati da guide professioniste armate.



Situato al confine con lo Zimbabwe nelle regioni meridionali dello Zambia, il Lower Zambezi è noto per ospitare il Lower Zambezi National Park caratterizzato da aree naturali eccezionali. Questo parco è rinomato per la varietà e abbondanza di specie animali come ippopotami, bufali, coccodrilli, aquile urlatrici e mandrie di elefanti. Il paesaggio è composto da vaste pianure alluvionali con foreste sparse.
I visitatori possono partecipare a diverse attività tra cui game drives, escursioni a piedi o in canoa e pesca al tiger fish.



Lusaka, la capitale dello Zambia, è una tipica metropoli africana moderna. Costruita sulle pianure nel cuore del paese, la città è il centro di sviluppo economico e dei trasporti del paese, con nuovi edifici in continua costruzione e innumerevoli negozi e centri commerciali. I viali alberati di Lusaka ospitano un’ampia gamma di servizi per i turisti come hotel, guest houses, bar, ristoranti, pub e locali notturni.
I visitatori possono apprezzare la Henry Tayali Gallery, che mostra opere di artisti locali; il National Museum, dove imparare la storia coloniale del paese; il Lilayi Elephant Orphanage; ed una varietà di mercati colorati. Non perdete il famoso Munda Wanga Environmental Park dove potrete trovare un
parco zoologico, un giardino botanico ed un centro di educazione ambientale.


