Immerso negli affascinanti paesaggi della Tanzania, il lago Duluti emerge come una gemma serena che racchiude la bellezza naturale della regione. Con le sue acque tranquille e i suoi dintorni lussureggianti, il lago offre un'oasi di tranquillità e una tregua dal trambusto della vita quotidiana. Il fascino del lago Duluti risiede nelle sue viste panoramiche e nell'atmosfera serena. Le acque calme rispecchiano il verde circostante, creando una scena pittoresca che evoca un senso di serenità. La posizione del lago ai piedi del Monte Meru aggiunge un ulteriore livello di incanto, poiché la vetta imponente offre uno sfondo maestoso alle acque tranquille.



Il Tarangire National Park, situato nella spettacolare regione di Manyara, è un parco emozionante con creste granitiche, valli fluviali, foreste e ricca fauna. Durante la stagione secca il fiume Tarangire è una calamita per gli animali assetati con mandrie di elefanti, zebre, bufali, impala, gazzelle, gnu ed alcelafi che si riuniscono a bere seguite dai predatori. Il Tarangire è anche l’unico posto in Tanzania dove antilopi adattate ad habitat più aridi come l’orice ed il gerenuk possono essere avvistate regolarmente. Questo parco è anche famoso per i suoi spettacolari baobab.



Situati nel cuore della Tanzania, il Serengeti centrale comprende la famosa Seronera, nota per l’abbondanza di fauna. Questo incredibile paesaggio è caratterizzato da grandi pianure coperte di savana e punteggiate da affioramenti granitici e boschi di acacia. Qui abbiamo il passaggio della grande migrazione di gnu e zebre e troviamo l’habitat ideale per giraffe, impala, ippopotami, elefanti, bufali, leoni, leopardi, iene, sciacalli e molti altri.



Da non confondere con il lago keniota con lo stesso nome situato a soli cento chilometri di distanza, il lago tanzaniano Magadi è uno squisito lago di soda nel cratere di Ngororongo, chiamato la parola swahili per sale. Questa è una destinazione meravigliosa per i fotografi naturalistici, una scena che cambia squisitamente nel corso delle stagioni, passando attraverso verdi lussureggianti in sorprendenti arance e rosa acceso. Insieme ai cambiamenti arrivano gruppi accattivanti e mutevoli di animali tra cui rinoceronte, eland e leone, così come gli sciacalli dorati che vengono a cacciare i fenicotteri. Distribuito su 11,2 chilometri quadrati, il lago coltiva un ecosistema unico con le sue alghe blu-verdi, che nutrono le piante e le piccole creature qui. Il cratere circostante è pieno di altre incredibili attrazioni naturali e di una varietà molto più ampia di fauna selvatica.



Situato nella Tanzania settentrionale, il cratere di Ngorongoro è famoso per le sue bellezze naturali e ricca fauna che lo rendono una delle destinazioni di safari più ambite del continente. Questo sito UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta al mondo. I visitatori posso cercare di avvistare i famosi big 5 ed una moltitudine di altre specie animali, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu e tantissime specie di uccelli. Non perdete l’opportunità di visitare anche la vicina Olduvai Gorge, un importantissimo sito archeoantropologico.


