Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 2 - 4

Conosciute localmente come Mosi-oa-Tunya, «The Smoke That Thunders», le cascate Victoria sono uno dei più grandi monumenti naturali del mondo. A cavallo del fiume Zambezi tra Zambia e Zimbabwe, forma una vasta cortina d'acqua che riempie l'aria di nebbia e suoni. La sponda dello Zimbabwe offre i panorami più spettacolari, dove la nebbia sale come tende spettrali e gli arcobaleni si fanno strada tra gli spruzzi. Con un diametro di circa 1.708 metri, è considerato il più grande strato d'acqua in caduta continua sulla Terra. L'adiacente città di Victoria Falls offre una base conveniente per esplorare la regione, con una vasta gamma di attività, dai voli panoramici e gite in ultraleggero al rafting, al bungee jumping, al kayak e ai safari nel Parco Nazionale del Chobe.

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)

Eastern Hwange National Park

Giorni 4 - 7

Situato nella parte occidentale dello Zimbabwe, l'Hwange National Park (ex Wankie Game Reserve) è la più grande riserva naturale del paese ed è famoso per la sua ricca diversità di fauna selvatica. Sede di una delle più grandi popolazioni di elefanti del mondo, oltre a circa 100 specie di mammiferi, il parco è un paese delle meraviglie per gli amanti degli animali. Diversi animali protetti abitano i meravigliosi paesaggi aperti, tra cui il cane selvatico in via di estinzione, il rinoceronte nero in pericolo di estinzione, e rari roan e zibellino - insieme a leoni, ghepardi e circa 500 specie di uccelli. Gli avventurieri possono aspettarsi escursioni guidate nel bush, game drive e safari a cavallo, che offrono eccellenti opportunità fotografiche. Hwange vanta diverse caratteristiche naturali uniche, in particolare le infiltrazioni naturali come gli animali di Nehimba e Shakwanki scavano per l'acqua.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Eastern Hwange National Park

Kasane Forest Reserve

Giorni 7 - 10

Con il rinomato Parco Nazionale Chobe, la Kasane Forest Reserve si trova nella valle di Lesoma, nel distretto centrale del Botswana, a circa 800 chilometri a nord da Gaborone. Una gran parte del terreno intorno alla riserva è pianeggiante con molta fauna selvatica, come elefanti, giraffe e persino facoceri, che vagano indisturbati. I visitatori possono godere di crociere panoramiche in barca lungo il bellissimo fiume Chobe, avvistare animali notturni nella foresta in un emozionante safari notturno e godersi il campeggio nel bush sotto il cielo notturno africano.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kasane Forest Reserve
torna in cima alla pagina