Situato nella Namibia nord-occidentale, Etosha East è un santuario protetto nella parte orientale del famoso Parco Nazionale Etosha, conosciuto come una delle riserve di caccia più accessibili dell'Africa australe. Etosha East vanta vaste pianure aperte disseminate di praterie semi-aride di savana punteggiate da pozze d'acqua e campi nascosti tra la boscaglia. Un'imponente salina Etosha di 5000 chilometri quadrati costituisce un'ampia area del lato orientale del parco e può anche essere vista dallo spazio. Questa zona remota brulica di abbondante fauna selvatica come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a una varietà di uccelli con fenicotteri, struzzi, aquile, buceri e gufi.



Situato appena a sud del confine del Parco Nazionale Etosha nella Namibia nord-occidentale, Etosha South costituisce la regione meridionale di questo paradiso selvaggio. Ongava Private Game Reserve condivide il confine meridionale con il Parco Nazionale Etosha e offre una serie di lodge di lusso che si affacciano su paesaggi pittoreschi punteggiati da abbondante fauna selvatica. Il parco nazionale è accessibile tramite l'ingresso sud della porta di Andersson. I visitatori possono intravedere una varietà di fauna selvatica, tra cui: leoni, giraffe, elefanti, rinoceronti bianchi e neri, e una moltitudine di selvaggina delle pianure. Le attività più popolari includono: safari, rintracciare i rinoceronti a piedi, passeggiate guidate nella natura o guardare il tramonto in questo magnifico paesaggio.



Palmwag è una riserva naturale situata in posizione idilliaca lungo un affluente costeggiato da palme del fiume Uniab, a metà strada tra Swakopmund ed Etosha, costituendo una base ideale da cui visitare le attrazioni della regione di Kunene o imbarcarsi in uno dei numerosi sentieri escursionistici locali. L'acqua è scarsa in quest'area, quindi la presenza del fiume spesso attirava gli elefanti più vicini ai campi. La riserva è notevole per le sue insolite specie di palma, l'hyphaene petersiana, e per essere la patria della più grande popolazione di rinoceronti neri sud-occidentali in Africa. Gli amanti degli animali possono anche dare un'occhiata a leopardo, leone, ghepardo, zebra di montagna, giraffa angolana, springbok, kudu e elefante africano.



Situato nel Damaraland nella Namibia nordoccidentale è un’area spettacolarmente paesaggistica ed ospita la maggiore concentrazione di arte rupestre in Africa. Il nome “Twyfelfontein” significa “sorgente dubbia” e deriva dall’irregolarità del flusso d’acqua della fonte d’acqua presente. Il territorio circostante è formato da un’antichissima valle fluviale con formazioni di arenaria e granito. La sorgente e ciò che ha attirato i gruppi di cacciatori- raccoglitori che hanno lasciato le incisioni sulle pareti rocciose, le più antiche delle quali pare abbiano 6000 anni. Visitatori possono rilassarsi nei campi tendati lungo il letto del fiume Aba-Huab, ammirare i diversi siti archeoantropologici ed esplorare il territorio circostanti con paesaggi e fauna unici.



Situata lungo la suggestiva costa namibiana, la città di Swakopmund è nota per gli ampi viali, l'architettura coloniale e il paesaggio desertico che la circonda. Fondata nel 1892 come porto primario della colonia tedesca della South West Africa, Swakopmund è oggi la capitale del turismo di questa costa. Il peculiare mix di influenze tedesche e namibiane, opzioni avventurose, atmosfera rilassata e fresca brezza marina la rendono estremamente popolare tra i namibiani. I visitatori possono partecipare ad una varietà di attività emozionanti come escursioni in quad bike, parapendio, pesca d’altura ed escursioni in barca ed in fuoristrada.


