Situata al confine con Zimbabwe, Mozambico e Botswana, la provincia del Limpopo è la più settentrionale ed è famosa per i suoi spettacolari paesaggi naturali. Questo territorio è caratterizzato da maestose montagne e savane incontaminate che sono dimora di una grandissima varietà di flora e fauna. Il Limpopo comprende il Makgabeng Plateau, i monti Blouberg e numerosi piccoli centri abitati circondati da riserve naturali come il famoso Kruger National Park. I visitatori accorrono in questa provincia per le ineguagliabili opportunità di safari, per scoprire le grotte di Makapansgat, ricche di fossili, ed esplorare il sito archeologico di Mapungubwe.



Situati nella provincia del Limpopo, i monti Soutpansberg sono la catena montuosa più settentrionale del paese e sono parte della Vhembe Biosphere Reserve designata dall’UNESCO. Nota come l’ingresso dei vicini Botswana, Zimbabwe e Mozambico, questa catena montuosa si estende da est ad ovest per oltre 130km. Queste montagne vantano una grande eredità culturale, ricche flora e fauna ed una natura incontaminata caratterizzata da cime montuose che si innalzano da pianure punteggiate di baobab. Qui i
visitatori possono partecipare a tour guidati dei vicini villaggi del popolo Venda, esplorare vallate e laghi considerati sacri, e scoprire antichi petroglifi.



Questa straordinaria area di 42.000 ettari di natura incontaminata, situata appena a nord di Phalaborwa, condivide un confine non recintato con il rinomato Parco Nazionale Kruger, consentendo alla sua impressionante varietà di fauna africana di vagare liberamente attraverso la boscaglia africana. Il parco ospita non solo i Big Five, ma un gran numero di coccodrilli e ippopotami, che trovano rifugio nelle fresche acque del Grande fiume Letaba. Lussureggianti gallerie di foresta fitta di fichi sicomoro, tambotis e salsicce consentono avvistamenti regolari del leopardo sfuggente.



Costruita ai piedi del Klein Drakensberg, tra il famoso Kruger National Park e lo spettacolare Blyde River Canyon nella provincia del Limpopo, la cittadina di Hoedspruit è circondata dalla più grande area di conservazione naturale privata al mondo. Questa è una base perfetta per esplorare le numerose riserve ed attrazioni naturali di questo territorio. Questo paesaggio spettacolare è caratterizzato da rupi che torreggiano grandi distese di savana e foreste di marula, acacie e mopane. In questo paradiso naturale è possibile avvistare una grandissima varietà di fauna.


