Le Victoria Falls sono tra le cascate più impressionanti al mondo.
Situate sul corso del fiume Zambezi che crea il confine tra Zimbabwe e Zambia, queste cascate sono facilmente accessibili dal lato dello Zimbabwe. Con la loro ampiezza di 1708m, sono considerate le cascate con il fronte più ampio al mondo e l’adiacente cittadina di Victoria Falls offre la perfetta base di appoggio per esplorare le meraviglie della zona.
Qui possiamo trovare una quantità di attività adrenaliniche come voli panoramici, rafting, bunjee jumping e kayaking oltre che l’occasione di passare il confine del Botswana per un safari nel Chobe National Park.



Posizionato 180km a nord di Francistown il villaggio di Nata è una comune tappa tra Maun e Kasane lungo una strada nota come “La via dei safari” a cause dei frequenti possibili avvistamenti lungo il percorso. Il paesaggio unico che circonda l’area di Nata comprende sabbia bianca, grandi termitai e palme. Il villaggio è un’eccellente base di appoggio per l’esplorazione della parte orientale del Makgadikgadi Pan. Il Nata Sanctuary è una tappa rinomata per gli amanti del birdwatching e i visitatori più fortunati potranno ammirare grandi stormi di fenicotteri e pellicani. Nata è anche una fermata conveniente per fare rifornimento lungo il tragitto.



Situato nell’angolo nordoccidentale del Botswana il Delta dell’Okavango è un sito patrimonio dell’umanità UNESCO ed è il delta interno più grande al mondo.
Il maestoso fiume Okavango si distende sulle sabbie aride del deserto del Kalahari formando floride
oasi acquitrinose caratterizzate da innumerevoli corsi d’acqua sinuosi. Lagune cristalline costellate da ninfee e fertili pianure alluvionali ospitano un’abbondante fauna. Il Delta dell’Okavango si estende per oltre 15000km²².
I visitatori possono partecipare a diverse attività tra cui game drives, escursioni a piedi, pesca, birdwatching o uscite guidate con autentiche canoe “Mokoro” tradizionali attraverso questo paradiso acquoso. Alcune delle specie animali presenti sono: leoni, elefanti, bufali, leopardi, giraffe, ippopotami, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.



Sita sulle rive del fiume Thamalakane nel Botswana settentrionale, Maun è la terza città più grande del paese. Maun è il punto di partenza della maggior parte delle spedizioni verso il delta dell’Okavango e, di conseguenza, si è sviluppata in una vivace metropoli che è considerata la capitale del turismo in Botswana.
Le attrazioni della zona includono crociere lungo il fiume Thamalakane, le foreste della Maun Game Reserve e la famosa Moremi Game Reserve, dimora di ippopotami, leoni e rinoceronti. Maun è anche il punto di partenza di molti safari ed offre piccoli voli charter per raggiungere le aree più remote e noleggio di fuoristrada attrezzati. Non mancate di visitare il Nhabe Museum per scoprire di più riguardo a storia, arte e cultura locali della regione del Ngamiland.



Come precedentemente descritto



Situato ai margini settentrionali della Namibia, East Caprivi o Itenge si trova nell'angolo del panhandle della Namibia noto come Caprivi Strip. Questa destinazione fuori dai sentieri battuti è composta da vaste pianure alluvionali, laghi scintillanti e lussureggianti paludi punteggiate da una varietà di fauna selvatica e da una serie di specie di uccelli. Caprivi East è principalmente un paese fluviale, delimitato dai fiumi Kwando, Zambesi, Linyanti e Chobe. Il periodo migliore per avvistare una varietà di selvaggina sono i mesi invernali secchi da giugno a ottobre, quando i visitatori possono avvistare elefanti, bufali, ippopotami, zebre, kudu e impala, oltre a coccodrillo, babbuino e facocero. Caprivi East è una destinazione eccellente per gli amanti degli uccelli per avvistare pivieri, garzette, aironi e gru.



Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per la varietà ed abbondanza degli avvistamenti faunistici. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua concentrazione di animali che includono popolazioni di elefanti ed ippopotami, ma la presenza perenne di acqua attira anche altre grandi mandrie ed i predatori che le seguono.
La visita delle sponde del fiume può fornire incontri ravvicinati con una grande varietà di animali.
I visitatori possono partecipare ad un’ampia scelta di attività emozionanti come visite in
fuoristrada e crociere lungo i banchi del fiume dove poter ammirare anche una straordinaria varietà di uccelli. Per l’esperienza di safari più esclusiva e lussuosa prenotata una houseboat.