Johannesburg

Giorni 2 - 3

Johannesburg è una delle più grandi città africane, la capitale economica del continente e il principale punto di ingresso nel paese. Anche se meno nota come destinazione turistica rispetto ad altre zone del paese, questa città e la vicina Pretoria offrono diversi punti di interesse, con numerosi musei, gallerie d’arte e visite di interesse storico. L’attrazione turistica più nota della zona è la vicina township di Soweto.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Johannesburg

Panorama Route

Giorni 3 - 4

La Panorama Route è un percorso che attraversa panorami mozzafiato connettendo lo spettacolare Drakensberg con le savane del Lowveld nella provincia del Mpumalanga.
Questo percorso permette di ammirare meraviglie naturali sensazionali, interessanti formazioni rocciose, impressionanti cascate ed una sorprendente varietà di flora e fauna con la piccola cittadina di Graskop che fornisce una base perfetta per esplorare i dintorni.
L’attrazione principale della Panorama Route è sicuramente il Blyde River Canyon, uno dei canyon più grandi al mondo completamente ricoperto da vegetazione rigogliosa. Altri siti da non perdere sono le tre cascate di Lisbon, Berlin e Mac Mac, le Bourk's Luck Potholes, i Three Rondavels e la spettacolare God’s Window. Qui vicino si può anche accedere al famoso Kruger National Park e visitare la pittoresca cittadina di Pilgrim's Rest che, risalente all’epoca della corsa all’oro, è un museo vivente.

Maggiori Informazioni

Panorama Route

White River

Giorni 4 - 5

Situata appena a nord di Mbombela in Mpumalanga, White River è una tranquilla cittadina agricola con frutteti, coltivazioni di fiori e verdure. Qui troviamo 3 dighe per l’irrigazione, un giardino botanico e particolari formazioni rocciose che arricchiscono il paesaggio naturale. I visitatori potranno scoprire il rettilario e una galleria d’arte locale, assaggiare vini del posto o comperare artigianato locale. I punti di interesse dell’area includono il Lowveld National Botanical Garden, le Rottcher Wineries, il White River History and Motor Museum, il Born Biking Indoor Skate Park e il Bagdad Farmers market.

Maggiori Informazioni

White River

Southern Kruger

Giorni 5 - 7

L’area meridionale del parco più famoso del Sudafrica è separata da rigogliose fattorie dalla presenza del Crocodile River, dove è possibile ammirare numerosi ippopotami, coccodrilli ed animali assetati. Quest’area del Kruger è nota per i suoi leoni e rinoceronti, oltre che i petroglifi del popolo San ritrovati non lontano dalla Hippo Pool.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Southern Kruger

Central Kruger

Giorni 7 - 9

Situato nel cuore della riserva naturale più grande e famosa del paese, il Central Kruger ospita popolazioni di leoni, iene, ghepardi, leopardi, bufali, gnu, elefanti, zebre e rapaci. Il fiume Olifants attraversa questo territorio e le sua acque attirano numerosi animali assetati oltre che essere la casa di ippopotami e coccodrilli. I visitatori possono esplorare questo territorio con numerose escursioni guidate diurne o notturne. Non lontano da qui troviamo anche il sito archeologico di Masorini, i cui scavi hanno portato alla luce le rovine di una stazione commerciale del popolo Ba-Phalaborwa risalente all’età del ferro.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Central Kruger

Magaliesberg Mountains

Giorni 9 - 10

Estesa per oltre 120km, l’antica catena montuosa del Magalisberg si trova nella parte nordorientale del paese ed è caratterizzata da vallate nascoste, fiumi cristallini, cascate ed un’abbondanza di flora e fauna con oltre 300 specie di uccelli. I visitatori possono scegliere tra una varietà di sistemazioni di tutti i livelli e partecipare ad escursioni a piedi, a cavallo o in fuoristrada, arrampicare e tanto altro.

Maggiori Informazioni

Magaliesberg Mountains
torna in cima alla pagina