Con le sue bellissime spiagge, ottimi ristoranti e ricca eredità culturale, Durban è la terza città più grande del paese ed il principale centro turistico della regione del KwaZulu Natal.
Qui il mare rimane caldo tutto l’anno e si vengono a creare alcune delle condizioni migliori al mondo per il surf. Il Golden Mile è un tratto di spiagge e zone di divertimenti che forma la principale attrazione di Durban che include il famoso acquario UShaka Marine World. I visitatori potranno inoltre visitare i Durban Botanical Gardens ed esplorare i numerosi mercati asiatici ed indiani.



Il parco Hluhluwe—Imfolozi è il gioiello della corona delle riserve di gioco KwaZulu Natal. Proclamata nel 1895, è anche la più antica riserva di caccia in Africa. Inizialmente due riserve separate, sono state unite per creare una riserva unica di 94 000 ettari che ospita un quinto della popolazione mondiale di rinoceronti bianchi e neri. Fu qui che l'Operazione Rhino, acclamata a livello internazionale, iniziò negli anni '60, catturando e trasferendo con successo il rinoceronte bianco in paradisi in Sudafrica e all'estero. Il parco Hluhluwe-Imfolozi è stato la prima riserva ad introdurre safari a piedi e i suoi Wilderness Trails sono rinomati a livello internazionale. I visitatori possono anche non vedere l'ora di visitare un villaggio tradizionale di Zulu, godersi un safari a cavallo e avvistare i Big Five di fama mondiale e un'ampia varietà di specie di uccelli.



Situata sulla costa nordorientale del paese ed estesa dal confine con il Mozambico fino a Sodwana Bay, la Maputaland Marine Protected Area è parte dell’iSimangaliso Wetland Park e comprende 3 aree protette, la Lake Sibaya Nature Reserve, la Kosi Bay Nature Reserve e Rocktail Bay. Questo paradiso subtropicale include foreste incontaminate, acquitrini punteggiati di lagune, barriere coralline, spiagge dorate e dune ricoperte di vegetazione. La fauna locale include numerose specie di uccelli, rettili e pesci sia di acqua dolce che salata. Non perdete l’opportunità di immergervi sulla magnifica barriera corallina di Sodwana Bay.



Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.


