Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 1 - 3

Le Victoria Falls sono tra le cascate più impressionanti al mondo.

Situate sul corso del fiume Zambezi che crea il confine tra Zimbabwe e Zambia, queste cascate sono facilmente accessibili dal lato dello Zimbabwe. Con la loro ampiezza di 1708m, sono considerate le cascate con il fronte più ampio al mondo e l’adiacente cittadina di Victoria Falls offre la perfetta base di appoggio per esplorare le meraviglie della zona.

Qui possiamo trovare una quantità di attività adrenaliniche come voli panoramici, rafting, bunjee jumping e kayaking oltre che l’occasione di passare il confine del Botswana per un safari nel Chobe National Park.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)

Chobe River Front

Giorni 3 - 4

Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per la varietà ed abbondanza degli avvistamenti faunistici. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua concentrazione di animali che includono popolazioni di elefanti ed ippopotami, ma la presenza perenne di acqua attira anche altre grandi mandrie ed i predatori che le seguono.

La visita delle sponde del fiume può fornire incontri ravvicinati con una grande varietà di animali.
I visitatori possono partecipare ad un’ampia scelta di attività emozionanti come visite in
fuoristrada e crociere lungo i banchi del fiume dove poter ammirare anche una straordinaria varietà di uccelli. Per l’esperienza di safari più esclusiva e lussuosa prenotata una houseboat.

 

Okavango Panhandle

Giorni 4 - 6

Sita nella zone nordoccidentale del Delta dell’Okavango la Panhandle è una parte del fiume Okavango che segue un percorso più o meno rettilineo per circa 70km prima di versarsi negli acquitrini del delta. Questo canale profondo fornisce la maggior parte dell’acqua del delta e offre eccellenti opportunità di pesca al tiger fish, mentre le foreste circostanti e le zone d’acqua bassa sono popolate da una miriade di uccelli. Questa zona è popolata da alcuni villaggi e serve da ingresso per le Tsondilo Hills, situate 40km più ad ovest, dove è possibile ammirare una varietà di pitture rupestri tribali, alcune ritenute essere di 20 000 anni fa.

Lungo il fiume sono presenti diversi campi che forniscono comode sistemazioni turistiche.
I visitatori avranno eccellenti opportunità di pesca, birdwatching di prima classe, escursioni in barca sul fiume Okavango e safari nel Mahangu National Park.  

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okavango Panhandle

Okavango Delta

Giorni 6 - 8

Situato nell’angolo nordoccidentale del Botswana il Delta dell’Okavango è un sito patrimonio dell’umanità UNESCO ed è il delta interno più grande al mondo.

Il maestoso fiume Okavango si distende sulle sabbie aride del deserto del Kalahari formando floride
oasi acquitrinose caratterizzate da innumerevoli corsi d’acqua sinuosi. Lagune cristalline costellate da ninfee e fertili pianure alluvionali ospitano un’abbondante fauna. Il Delta dell’Okavango si estende per oltre 15000km²².
I visitatori possono partecipare a diverse attività tra cui game drives, escursioni a piedi, pesca, birdwatching o uscite guidate con autentiche canoe “Mokoro” tradizionali attraverso questo paradiso acquoso. Alcune delle specie animali presenti sono: leoni, elefanti, bufali, leopardi, giraffe, ippopotami, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli. 

 

Maggiori Informazioni

Okavango Delta

Maun

Giorni 8 - 9

Sita sulle rive del fiume Thamalakane nel Botswana settentrionale, Maun è la terza città più grande del paese. Maun è il punto di partenza della maggior parte delle spedizioni verso il delta dell’Okavango e, di conseguenza, si è sviluppata in una vivace metropoli che è considerata la capitale del turismo in Botswana.

Le attrazioni della zona includono crociere lungo il fiume Thamalakane, le foreste della Maun Game Reserve e la famosa Moremi Game Reserve, dimora di ippopotami, leoni e rinoceronti. Maun è anche il punto di partenza di molti safari ed offre piccoli voli charter per raggiungere le aree più remote e noleggio di fuoristrada attrezzati. Non mancate di visitare il Nhabe Museum per scoprire di più riguardo a storia, arte e cultura locali della regione del Ngamiland.  
 

Maggiori Informazioni

Maun

Kasane

Giorni 9 - 11

Nascosta nell’angolo nordorientale del Botswana, sulle sponde del famoso fiume Chobe, la cittadina di Kasane si trova sulla soglia del Chobe National Park. Non ci sono recinzioni a separare la città dal parco ed animali come elefanti ed ippopotami sono occasionalmente avvistati. Se siete alla ricerca degli animali più sfuggenti potete visitare la Sedudu Valley Road dove grandi alberi morti possono dare un riparo temporaneo ai leopardi. All’interno di Kasane si trova un antico albero di Baobab che un tempo veniva usato come prigione.


I visitatori possono partecipare ad un’ampia varietà di attività come visite in fuoristrada nel parco, crociere al tramonto sul fiume, visite a villaggi locali o visite in giornata alla vicine Cascate Vittoria. (Per queste ultime necessario passare il confine verso lo Zimbabwe).

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kasane

Alloggio Alternativo

Cresta Mowana Safari Resort & Spa
torna in cima alla pagina