Viaggi Myricae - Viaggi Myricae - April Group

Condividi:

Botswana

Il Botswana è ben noto per avere alcune delle migliori aree selvagge e fauna selvatica del continente africano. Con un totale del 38 per cento della sua superficie totale dedicata ai parchi nazionali, alle riserve e alle aree di gestione della fauna selvatica — per la maggior parte non recintata, permettendo agli animali di vagare selvaggi e liberi — viaggiare attraverso molte parti del paese ha la sensazione di muoversi attraverso un immenso paesaggio naturale. Il Botswana è una rarità nel nostro mondo sovrappopolato e troppo sviluppato. Indomita e indomabile, è uno degli ultimi grandi rifugi per la magnifica rappresentazione della vita della Natura. Vivi qui la straordinaria bellezza del Delta dell'entroterra intatto più grande del mondo — l'Okavango; l'inimmaginabile vastità della seconda riserva di caccia più grande del mondo: la riserva centrale di gioco del Kalahari; l'isolamento e l'aldilà del Makgadikgadi — padelle disabitate grandi come il Portogallo; e il incredibilmente prolifico fauna selvatica del Chobe National Park. Il Botswana è l'ultima roccaforte per una serie di specie di uccelli e mammiferi in via di estinzione, tra cui Wild Dog, Ghepardo, Iena Bruna, Capovulture, Gru Wattled, Kori Buard e Gufo Pesca di Pel. Questo rende la vostra esperienza di safari ancora più memorabile, e a volte vi sentirete semplicemente circondati da animali selvatici. Le prime impressioni — e più durature — saranno di vaste distese di natura selvaggia disabitata che si estende da un orizzonte all'altro, la sensazione di spazio illimitato, la fauna selvatica e la visione degli uccelli incredibilmente ricca, cieli notturni disseminati di stelle e corpi celesti di una brillantezza inimmaginabile e tramonti mozzafiato di bellezza ultraterrena. Inoltre, con sempre più opzioni di turismo culturale in offerta, sarete affascinati dalla gente del Botswana, visitando i loro villaggi e sperimentando in prima persona il loro ricco patrimonio culturale. Ma forse soprattutto, il più grande dono del Botswana è la capacità di metterci in contatto con il nostro sé naturale. Offre quel legame vitale così profondamente sentito dagli abitanti del mondo sviluppato, un vuoto pervasivo che sentiamo ma spesso non possiamo nominare — la nostra connessione con la Natura e la sorprendente diversità di piante e animali da esplorare.

Moremi Game Reserve

25 apr 2026 - 27 apr 2026

Situata nella parte orientale del Delta dell'Okavango, la riserva di caccia Moremi si colloca come una delle riserve più belle d'Africa. Copre oltre 4871 chilometri quadrati di natura selvaggia incontaminata e questo terreno variegato comprende savana, corsi d'acqua tortuosi e fitta foresta. Il variegato ecosistema supporta uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che spazia da grandi mandrie di bufalo, gnu e zebra, alle rare antilope sitatunga e lechwe, leone, ghepardo e pacchi di cani selvatici nelle praterie aperte. L'avifauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lussuosi lodge nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.

Maggiori Informazioni

Moremi Game Reserve

Khwai Community Area

27 apr 2026 - 28 apr 2026

L'area di Khwai dell'Okavango si trova lungo il confine settentrionale della riserva di caccia di Moremi. L'area comunitaria di Khwai ha confini non recintati che consentono alla fauna selvatica di muoversi liberamente tra i boschi nella stagione umida quando l'acqua è abbondante e torna a fiumi e lagune permanenti nella stagione secca. L'area di Khwai offre la stessa esperienza nella fauna selvatica della Moremi Game Reserve con il vantaggio di essere una concessione privata, il che significa la possibilità di fare safari a piedi e viaggi notturni. Non perdere l'occasione di ammirare splendide viste sul paesaggio panoramico e di avvistare una vasta gamma di fauna selvatica.

Maggiori Informazioni

Khwai Community Area

Kasane

28 apr 2026 - 30 apr 2026

Nascosto nell'angolo nord-orientale del Botswana, sulle rive del famoso fiume Chobe, la pittoresca cittadina di Kasane si trova alle porte dello spettacolare Parco Nazionale di Chobe. Non ci sono recinti di confine che separano il villaggio dal parco e selvaggina come elefante e ippopotamo sono spesso avvistati in giro per la città. Se siete alla ricerca di gioco sfuggente, visitate la Sedudu Valley Road, dove grandi alberi morti forniscono case temporanee per i leopardi. All'interno di Kasane, si erge un antico albero di baobab, un tempo funge da prigione locale. I visitatori possono godere di una moltitudine di attività tra cui: godersi un giro di gioco attraverso il parco, fare una crociera al tramonto lungo il fiume Chobe, visitare un villaggio locale o saltare in una gita di un giorno alle mozzafiato Victoria Falls.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kasane

Zimbabwe

Nazione di spettacolari bellezze naturali, persone amichevoli e ricca cultura, lo status dello Zimbabwe come una delle principali destinazioni safari in Africa è stato smorzato per anni dalla sua instabilità politica. Ma ora che il paese sta trascendendo le sue lotte e tornando a uno stato di equilibrio, sta ancora una volta emergendo come punto culminante delle vacanze del continente. Victoria Falls, nota alla gente del posto come “The Smoke Thunders”, è una delle sette meraviglie naturali del mondo e la pura potenza di questo massiccio corpo d'acqua che si immerge nella gola dello Zambesi è maestosa e indimenticabile. Il lago Kariba, con le sue coste e le sue isole ricche di selvaggina, è un luogo di safari idilliaco con tramonti mozzafiato; il Parco Nazionale di Hwange è noto per le sue enormi mandrie di elefanti; e una gita in kayak lungo lo Zambesi attraverso il Parco Nazionale di Mana Pools piacerà al viaggiatore intrepido, offrendo incontri ravvicinati con coccodrilli, ippopotami e una miriade di altri animali selvatici.

Victoria Falls (Zimbabwe)

30 apr 2026 - 2 mag 2026

Victoria Falls è una delle cascate più impressionanti del mondo. Si trova sul magnifico fiume Zambesi che crea il confine tra Zambia e Zimbabwe. Queste spettacolari cascate possono essere facilmente visitate e viste dal lato dello Zimbabwe. Considerate le cascate più ampie del mondo, le cascate Victoria Falls misurano un'impressionante larghezza di 1708 metri. La piccola città di Victoria Falls, adiacente alle cascate, rappresenta una base ideale per esplorare le numerose attrazioni che questa zona dello Zimbabwe ha da offrire. La zona circostante offre una vasta gamma di attività adrenaliniche per gli amanti dell'avventura. I visitatori possono godere di una serie di attività meravigliose tra cui: voli panoramici, micro illuminazione, rafting sulle acque bianche, bungee jumping, kayak e spedizioni una volta nella vita nell'incredibile Chobe National Park.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)
torna in cima alla pagina