15 notti misto campeggio lodge Namibia in self drive

Condividi:

Namibia

La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali. 

Kalahari Namibia

3 nov 2019 - 4 nov 2019

Il Kalahari è un deserto vivo formato da grandi savane semi-aride, lievi dune di sabbia rossa punteggiate da alberi di acacia e una ricca fauna.

Fish River Canyon

4 nov 2019 - 5 nov 2019

Il Fish River Canyon, il piu' grande canyon in Africa e il secondo piu' grande al mondo dopo il Gran Canyon americano, ha una lunghezza di circa 160 km, un`ampiezza massima di 27 km e una profonditá di circa 500 m. Alla sua estremità meridionale é presente la famosa zona termale di Ai- Ais .

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Fish River Canyon

Shark Island

5 nov 2019 - 6 nov 2019

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Shark Island

Sesriem

6 nov 2019 - 8 nov 2019

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sesriem

Swakopmund

8 nov 2019 - 10 nov 2019

Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione di vacanza delle Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.

Maggiori Informazioni

Swakopmund

Twyfelfontein

10 nov 2019 - 11 nov 2019

Twyfelfontein è un sito di antiche incisioni rupestri della regione Kunene a nord-ovest della Namibia.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Twyfelfontein

Opuwo

11 nov 2019 - 12 nov 2019

La cittadina di Opuwo, che significa 'fine' in Herero, si trova nel nord ovest della regione Kunene, circondato da basse colline. La città è una base perfetta per i turisti che desiderano esplorare la zona Kaokoland e visitare la popolazione degli Himba.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Opuwo

Epupa Falls

12 nov 2019 - 13 nov 2019

Le cascate Epupa si trovano al confine con l'Angola. In lingua Otjiherero "acqua che cade", le cascate sono create dal fiume Kunene che scende per 60 metri, formando centinaia di piscine naturali che offrono alla popolazione Himba e ai visitatori una fantastica risorsa d`acqua. Queste bellissime cascate creano uno spettacolare contrasto con l'arido deserto e le aspre montagne circostanti, in un ambiente incontaminato con  maestosi baobab e fichi selvatici che punteggiano i dintorni.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Epupa Falls

Ovest Etosha

13 nov 2019 - 14 nov 2019

La zona ovest dell`Etosha è una straordinaria aggiunta a questo parco meraviglioso ed incontaminato conosciuto in tutto il mondo. Sino a pochi anni fa era un'area riservata, accessibile tramite il Galton Gate, ad un numero limitato di visitatori mentre oggi, è aperta a tutti coloro che desiderano ammirare quest`area prettamente collinare del Parco. L'area vanta numerose pozze d'acqua che attraggono elefanti, rinoceronti, leopardi, leoni e una grande varietá di antilopi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Ovest Etosha

Sud Etosha

14 nov 2019 - 15 nov 2019

L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.

 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sud Etosha

Etosha National Park

15 nov 2019 - 16 nov 2019

il parco nazionale Etosha è una delle riserve naturali più estese al mondo, con una superficie di circa 22000 chilometri quadrati, è divenuto riserva faunistica nel 1907. Prende il suo nome dalla sua vasta depressione salina, l’Etosha Pan, che in lingua Oshivambo significa “grande luogo bianco dell`acqua asciutta” Milioni di anni fa era un lago formato e riempito dal corso del fiume Kunene. Quando questo cambiò il suo corso la piana divenne desertica e si trasformò in un enorme bacino che stagionalmete, durante stagioni delle piogge piú abbondanti, puó riempirsi. Questo bacino calcareo e salino si circonda di fitte foreste ed infinite savane con una ricca e variegata fauna.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha National Park

Est Etosha

16 nov 2019 - 17 nov 2019

La zona a nord-est del parco Etosha, vanta vaste distese cosparse di vegetazione tipica della savana semi-arida, molte pozze d'acqua dove gli animali si radunano per dissetarsi, ed é prettamente costituita da un bacino di salgemma di circa 5000 km2 che può essere visto anche dallo spazio. Questa zona remota abbonda di vita selvaggia, si possono incrociare leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe e varie specie di antilopi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Est Etosha

Windhoek

17 nov 2019 - 18 nov 2019

Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Windhoek
torna in cima alla pagina