La Namibia é una nazione ricca di meraviglie naturali uniche e affascinanti, paesaggi infiniti ed etnie variegate e calorose. Il Fish River Canyon situato a sud, il deserto del Kalahari e quello del Namib che, con le dune incontaminate é globalmente riconosciuto come il deserto più antico del mondo, la selvaggia costa Atlantica, il bellissimo e ricchissimo parco Etosha, il deserto roccioso del Damaraland, la zona del Kaokoland con le sue antiche popolazioni, e la verde zona dello Zambezi ricca di fiumi e animali.
Windhoek è la capitale della Namibia. La città è pulita, sicura e ben organizzata, con un retaggio coloniale che si riflette nei suoi numerosi ristoranti e negozi tedeschi, e l'uso diffuso della lingua tedesca. Windhoek ha un interessante mix di architettura contemporanea ed edifici storici.
Il Kalahari è un deserto vivo formato da grandi savane semi-aride, lievi dune di sabbia rossa punteggiate da alberi di acacia e una ricca fauna.
Il Fish River Canyon, il piu' grande canyon in Africa e il secondo piu' grande al mondo dopo il Gran Canyon americano, ha una lunghezza di circa 160 km, un`ampiezza massima di 27 km e una profonditá di circa 500 m. Alla sua estremità meridionale é presente la famosa zona termale di Ai- Ais .
Luderitz , cittadina rimasta bloccata architettonicamente al19 ° secolo, ricorda la Baviera con chiese luterane, panetterie tedesche ed edifici coloniali. E' incastonata tra le dune di sabbiose del deserto del Namib e la costa dell' Oceano Atlantico con le sue spiagge sferzate dal vento dove vivono fenicotteri, struzzi, otarie e pinguini. La vicina città fantasma di Kolmanskop è una delle più affascinanti attrazioni della zona, che si trova a circa 10 chilometri dalla cittadina.
Sossusvlei é laddove si trovano le dune di sabbia piú alte al mondo che, contrastando con l`azzurro del cielo, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno dell`area una meraviglia naturale e un vero e proprio paradiso per i fotografi.
Swakopmund, con i suoi vialoni alberati, un clima gradevole durante l’estate e un`infinità di attività adrenaliniche a disposizione, risulta essere la principale stazione vacanziera della Namibia. I suoi edifici coloniali e la nebbia mattutina portata dalla fredda corrente oceanica del Benguela, la fanno sembrare una tipica localitá tedesca che tuttavia, inserita nel deserto del Namib, le conferiscono un fascino tutto particolare.
Twyfelfontein è un sito di antiche incisioni rupestri della regione Kunene a nord-ovest della Namibia.
La cittadina di Opuwo, che significa 'fine' in Herero, si trova nel nord ovest della regione Kunene, circondato da basse colline. La città è una base perfetta per i turisti che desiderano esplorare la zona Kaokoland e visitare la popolazione degli Himba.
L'Etosha meridionale è un paradiso selvaggio ricco di un`abbondante varietá di selvaggina africana e vi si accede tramite l'Anderson’s Gate. Potreste avvistare leoni, giraffe, zebre, varie specie di antilopi, elefanti, rinoceronti bianchi e neri e tantissimi altri animali.
La zona a nord-est del parco Etosha, vanta vaste distese cosparse di vegetazione tipica della savana semi-arida, molte pozze d'acqua dove gli animali si radunano per dissetarsi, ed é prettamente costituita da un bacino di salgemma di circa 5000 km2 che può essere visto anche dallo spazio. Questa zona remota abbonda di vita selvaggia, si possono incrociare leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe e varie specie di antilopi.