London

Giorni 1 - 4

Situata sul famoso fiume Tamigi nell'Inghilterra centro-meridionale, Londra, la più grande città del Regno Unito, vanta uno skyline iconico e risale a migliaia di anni fa all'Impero Romano. La capitale ospita ristoranti stellati Michelin di livello mondiale e quattro siti Patrimonio dell'Umanità: la Torre di Londra, i Kew Gardens, il Palazzo di Westminster e il Royal Observatory di Greenwich. Altre attrazioni fenomenali includono Madame Tussauds, il London Eye, i teatri del West End e lo shopping di prima qualità in diversi mercati famosi e iconici grandi magazzini. I visitatori possono anche fare una crociera sul Tamigi passando per il Palazzo di Westminster e il Palazzo di Westminster, o visitare il British Museum, il Museo di Storia Naturale, la Tate Modern e il Museo della Scienza. Da non perdere una visita alla residenza ufficiale del Re a Buckingham Palace per assistere al famoso cambio della guardia.

Maggiori Informazioni

London

Bath

Giorni 4 - 6

Affettuosamente conosciuta come la più romantica di tutte le città inglesi, Bath attrae visitatori da secoli con la sua posizione idilliaca tra le lussureggianti colline sul bordo meridionale delle Cotswolds. I viaggiatori affollano questa storica città termale romana e georgiana anno dopo anno per ammirare le sue gloriose sorgenti termali naturali, i bagni d'epoca romana, gli affascinanti edifici medievali e la maestosa architettura georgiana. Oltre a queste attrazioni storiche, le antiche strade di Bath sono fiancheggiate da boutique pittoresche, caffè accoglienti e una serie di vivaci bar, ristoranti e club. Una volta che luoghi come le terme romane, la mostra Jane Austen e il ponte Pulteney sono stati spuntati dalla lista, ci sono ancora abbastanza gallerie d'arte, chiese gotiche e parchi squisiti per tenerti occupato per giorni. Con così tanto da vedere e da fare, non c'è da meravigliarsi che così tante persone si innamorino perdutamente di Bath.

Maggiori Informazioni

Bath

Edinburgh

Giorni 7 - 10

Situata nel Lothian, la capitale scozzese si trova tra una serie di colline vulcaniche ed è presieduta da un castello iconico. Edimburgo è un tesoro architettonico con abbastanza terrazze neoclassiche, grandiosità georgiana e monumenti tardo-medievali da entusiasmare anche gli appassionati di architettura più accaniti. I visitatori possono esplorare il famoso Royal Mile, con le sue numerose attrazioni turistiche, tra cui il bellissimo e nascosto Dunbar's Close Garden e una Camera Obscura con cinque piani di ologrammi e illusioni ottiche. Lo Scotch Whisky Experience è una tappa obbligata per gli appassionati del liquido dorato, mentre teatri incredibili, musei affascinanti, pub e ristoranti eccellenti e una fiorente vita notturna completano il quadro. Assicurati di dirigerti a Calton Hill per ammirare l'incredibile skyline di guglie, torri, cupole e campanili.

Maggiori Informazioni

Edinburgh

Leeds

Giorni 10 - 11

Leeds si trova nella contea del West Yorkshire, nel nord dell'Inghilterra ed è un centro attraente e vivace con molte cose da vedere e da fare. Il centro di Leeds ospita il miglior museo della città, il Royal Armouries Museum, che espone armi risalenti a oltre 3000 anni fa, e le famose gallerie commerciali vittoriane, che hanno fatto guadagnare a Leeds il soprannome di «Knightsbridge del Nord». Nel frattempo, il quartiere civico ospita l'eccellente Leeds Art Gallery, un eminente deposito di opere d'arte britanniche del XX secolo, oltre ad alcune altre attrazioni chiave (tra cui il Municipio e la Cattedrale di Sant'Anna). La vita notturna di Leeds è rinomata, con molte opzioni a disposizione dei viaggiatori, dai tradizionali pub e birrerie agli spettacoli di teatro e danza classica e ai locali di musica underground all'avanguardia.

Maggiori Informazioni

Leeds
torna in cima alla pagina