Cape Town

Giorni 1 - 3

Costruita sul punto di incontro tra gli oceani Indiano ed Atlantico a metà tra l’iconica Table Mountain e le acque turchesi della Table Bay, Cape Town è una città unica e scenica.
Alcune zone della città vantano una ricca cultura, vivace vita notturna ed atmosfera cosmopolita, mentre altre hanno viste mozzafiato e meraviglie naturali, Cape Town ha tutto questo e molto altro. Con il suo porto, le bellissime spiagge, rinomati vigneti e territorio montuoso circostante ricco di flora e fauna, Cape Town è in grado di catturare il cuore di chiunque la visiti.
 

Namaqualand

Giorni 3 - 4

Esteso per oltre 1000km lungo la costa occidentale del Sudafrica, il Namaqualand è noto per la sua aspra bellezza. Una volta all’anno, a inizio primavera, questo paesaggio esplode in un caleidoscopio di colori con le pianure polverose che si trasformano in un tappeto floreale. Oltre agli infiniti paesaggi straordinariamente fotogenici i visitatori potranno ammirare una varietà di fauna ed esplorare la varie cittadine storiche presenti sia sulla costa che nell’entroterra.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Namaqualand

Augrabies Falls National Park

Giorni 4 - 5

Situato nella provincia del Northern Cape, l’Augrabies Falls National Park circonda le omonime cascate dove il fiume Orange si tuffa per 60m e forma la Orange River Gorge, una gola lunga 18km. Il territorio del parco è caratterizzato da affioramenti rocciosi che affiorano in pianure punteggiate da arbusti e alberi faretra. Questo santuario naturale è la dimora di una varietà di fauna come antilopi saltanti, orici, saltarupi, giraffe, kudu, eland, leopardi, sciacalli, caracal, rinoceronti neri ed una moltitudine di specie di uccelli.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Augrabies Falls National Park

Kgalagadi Transfrontier Park (South Africa)

Giorni 5 - 7

Tra Situato i confini di Botswana e Namibia, Parco Nazionale il Kalahari Gemsbok si estende per quasi 10.000km² di dune di sabbia arancio, alberi solitari, letti fluviali asciutti e praterie sparse. Non esistono barriere fisiche tra questo parco ed il Parco Nazionale Gemsbok in Botswana, un'area di 36.000km² a cui la fauna può spostarsi liberamente. Questo deserto aspro e suggestivo è parte del primo parco transfrontaliero del continente, assicurando la conservazione dell'ambiente naturale e dei suoi abitanti come priorità assoluta.

Fish River Canyon

Giorni 7 - 8

Il fiume Fish ha scavato attraverso i milioni di anni un paesaggio roccioso di proporzioni epiche creando così il secondo canyon più grande al mondo. Caldo, secco e roccioso, il Fish River Canyon si estende per 160km con il punto più ampio che raggiunge i 27km e il punto più profondo i 550m. L’effetto mozzafiato di questa meraviglia geologica attira visitatori da tutto il mondo. Per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza avventurosa, la Fish River Hiking Trail, lunga 85km, attraversa 1,5 miliardi di anni di storia geologica e paesaggi unici. Per chi, invece, preferisce rilassarsi, la parte meridionale del canyon  caratterizzata dalle sorgenti minerali calde di Ai-Ais dove è possibile fare il bagno e la moltitudine di punti panoramici permettono di ammirare viste mozzafiato. Altre possibili attività includono sorvoli panoramici, escursioni a cavallo o in fuoristrada e, in stagione, escursioni in kayak.

 

Sossusvlei

Giorni 8 - 10

Situato nel Namib-Naukluft National Park, Sossusvlei è dove si possono trovare le iconiche dune rosse del deserto del Namib. I cieli limpidi e azzurri creano incredibili contrasti con i colori della sabbia rossa e delle piane argillose dando vita ad uno dei paesaggio più emozionanti del continente africano ed un paradiso fotografico. Questa destinazione mozzafiato è la più visitata in Namibia con le sue dune che superano i 300m di altezza e sono tra le più alte e antiche al mondo. Le iconiche dune si illuminano ogni
giorno all’alba e al tramonto creando giochi di luce e ombra che richiamano fotografi da tutto il mondo. Sossusvlei ospita anche una varietà di fauna del deserto come orici, antilopi saltanti, struzzi ed una varietà di rettili. I visitatori possono scalare il “Big Daddy”una delle dune più alte della zona, esplorare il Deadvlei, una depressione argillosa punteggiata da antiche acacie, o partecipare ai voli panoramici mozzafiato in piccoli aerei, il modo migliore per apprezzare la meraviglia di questo deserto.
 

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Sossusvlei

Swakopmund

Giorni 10 - 11

Situata lungo la suggestiva costa namibiana, la città di Swakopmund è nota per gli ampi viali, l'architettura coloniale e il paesaggio desertico che la circonda. Fondata nel 1892 come porto primario della colonia tedesca della South West Africa, Swakopmund è oggi la capitale del turismo di questa costa. Il peculiare mix di influenze tedesche e namibiane, opzioni avventurose, atmosfera rilassata e fresca brezza marina la rendono estremamente popolare tra i namibiani. I visitatori possono partecipare ad una varietà di attività emozionanti come escursioni in quad bike, parapendio, pesca d’altura ed escursioni in barca ed in fuoristrada.
 

Maggiori Informazioni

Swakopmund

Spitzkoppe

Giorni 11 - 12

Situato nello spettacolare deserto del Namib, tra Usakos e Swakopmund, lo Spitzkoppe è formato da un gruppo di picchi e cupole granitici molto facilmente riconoscibile. Queste imponenti formazioni rocciose sono un paradiso per gli appassionati di passeggiate naturalistiche di tutti i livelli. Altre attività possono includere l’esplorazione dei numerosi siti di arte rupestre boscimane e il campeggio remoto.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Spitzkoppe

Etosha South

Giorni 12 - 13

Situato appena a sud del confine del Parco Nazionale Etosha nella Namibia nord-occidentale, Etosha South costituisce la regione meridionale di questo paradiso selvaggio. Ongava Private Game Reserve condivide il confine meridionale con il Parco Nazionale Etosha e offre una serie di lodge di lusso che si affacciano su paesaggi pittoreschi punteggiati da abbondante fauna selvatica. Il parco nazionale è accessibile tramite l'ingresso sud della porta di Andersson. I visitatori possono intravedere una varietà di fauna selvatica, tra cui: leoni, giraffe, elefanti, rinoceronti bianchi e neri, e una moltitudine di selvaggina delle pianure. Le attività più popolari includono: safari, rintracciare i  rinoceronti a piedi, passeggiate guidate nella natura o guardare il tramonto in questo magnifico paesaggio.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha South

Etosha East

Giorni 13 - 14

Situato nella Namibia nord-occidentale, Etosha East è un santuario protetto nella parte orientale del famoso Parco Nazionale Etosha, conosciuto come una delle riserve di caccia più accessibili dell'Africa australe. Etosha East vanta vaste pianure aperte disseminate di praterie semi-aride di savana punteggiate da pozze d'acqua e campi nascosti tra la boscaglia. Un'imponente salina Etosha di 5000 chilometri quadrati costituisce un'ampia area del lato orientale del parco e può anche essere vista dallo spazio. Questa zona remota brulica di abbondante fauna selvatica come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a una varietà di uccelli con fenicotteri, struzzi, aquile, buceri e gufi.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Etosha East

Kavango

Giorni 14 - 15

Il Kavango è una regione che si trova nella parte nordorientale della Namibia ed include il Caprivi occidentale. La regione è separata dalla vicina Angola dal fiume Kavango, che domina l’area ed è fondamentale per la vita della popolazione Kavango locale. Questo magnifico fiume e la fitta savana circostante sono in forte contrasto con il resto delle zone aride del paese. Lungo il fiume Kavango troviamo la Mahango Game Reserve. I visitatori possono esplorare questa impressionante riserva con le sue foreste fluviali, piane alluvionali e magnifici alberi di baobab. Questo ambiente naturale incontaminato crea l’habitat ideale per un’incredibile varietà di fauna, inclusi elefanti e oltre 400 specie di uccelli.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Kavango

Okavango Panhandle

Giorni 15 - 17

Sita nella zone nordoccidentale del Delta dell’Okavango la Panhandle è una parte del fiume Okavango che segue un percorso più o meno rettilineo per circa 70km prima di versarsi negli acquitrini del delta. Questo canale profondo fornisce la maggior parte dell’acqua del delta e offre eccellenti opportunità di pesca al tiger fish, mentre le foreste circostanti e le zone d’acqua bassa sono popolate da una miriade di uccelli. Questa zona è popolata da alcuni villaggi e serve da ingresso per le Tsondilo Hills, situate 40km più ad ovest, dove è possibile ammirare una varietà di pitture rupestri tribali, alcune ritenute essere di 20 000 anni fa.

Lungo il fiume sono presenti diversi campi che forniscono comode sistemazioni turistiche.
I visitatori avranno eccellenti opportunità di pesca, birdwatching di prima classe, escursioni in barca sul fiume Okavango e safari nel Mahangu National Park.  

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Okavango Panhandle

Chobe River Front

Giorni 17 - 19

Il fiume Chobe forma il confine settentrionale del Chobe National Park, rinomato per la varietà ed abbondanza degli avvistamenti faunistici. Questa sezione del parco è meglio conosciuta per la sua concentrazione di animali che includono popolazioni di elefanti ed ippopotami, ma la presenza perenne di acqua attira anche altre grandi mandrie ed i predatori che le seguono.

La visita delle sponde del fiume può fornire incontri ravvicinati con una grande varietà di animali.
I visitatori possono partecipare ad un’ampia scelta di attività emozionanti come visite in
fuoristrada e crociere lungo i banchi del fiume dove poter ammirare anche una straordinaria varietà di uccelli. Per l’esperienza di safari più esclusiva e lussuosa prenotata una houseboat.

 

Maggiori Informazioni

Chobe River Front

Victoria Falls (Zimbabwe)

Giorni 19 - 20

Le Victoria Falls sono tra le cascate più impressionanti al mondo.

Situate sul corso del fiume Zambezi che crea il confine tra Zimbabwe e Zambia, queste cascate sono facilmente accessibili dal lato dello Zimbabwe. Con la loro ampiezza di 1708m, sono considerate le cascate con il fronte più ampio al mondo e l’adiacente cittadina di Victoria Falls offre la perfetta base di appoggio per esplorare le meraviglie della zona.

Qui possiamo trovare una quantità di attività adrenaliniche come voli panoramici, rafting, bunjee jumping e kayaking oltre che l’occasione di passare il confine del Botswana per un safari nel Chobe National Park.

Sistemazioni

Maggiori Informazioni

Victoria Falls (Zimbabwe)
torna in cima alla pagina